Honda ha rivelato un nuovo livello di allestimento EX Style al top della gamma per la sua popolare supermini Jazz, con prezzi che partono da poco meno di £ 25.000. Piuttosto che adattarsi a qualsiasi cambiamento meccanico, la Casa giapponese ha contrassegnato l’EX Style con il suo alto livello di specifiche standard e aggiornamenti di stile in tonalità black.
Esternamente, l’estetica EX riceverà finiture nere lucide sulle modanature laterali, le calotte degli specchietti retrovisori esterni e lo spoiler posteriore. Inoltre, il tetto verniciato di nero è, a sua volta, nel pacchetto base. Tali aggiunte sono accompagnate da una serie di cerchi in lega da 16 pollici progettati specificamente per il nuovo modello e dotati di una finitura lavorata bicolore.
Honda Jazz: aggiunge un posto a tavola
All’interno, l’EX Style si basa sull’allestimento della EX di fascia alta (il top in precedenza), completo di una soluzione di infotainment touchscreen da nove pollici e della tecnologia di integrazione smartphone Apple CarPlay e Android Auto. La vettura ottiene poi i Magic Seats di Honda, che si piegheranno completamente in piano o si apriranno, consentendo ai conducenti di regolare l’abitacolo in linea con le proprio esigenze.
Sempre standard i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il sistema di navigazione satellitare Garmin. In aggiunta, c’è un impianto che dà modo al veicolo di connettersi con l’app MyHonda+, mediante il quale bloccare l’auto e trovare dove l’hai parcheggiata, tutto usando lo smartphone.
Anche il comparto di sicurezza è di serie, con tecnologia anticollisione e di assistenza al mantenimento della corsia. Tuttavia, l’EX Style ha una caratteristica che manca all’EX standard: una telecamera di retromarcia.
Sotto il cofano, la EX Style ha la stessa complessa configurazione ibrida i-MMD delle altre proposte della gamma Jazz. Combinando la potenza elettrica con un motore a benzina da 1,5 litri, produce 97 CV. Questo porta a uno scatto da 0 a 100 in 9,5 secondi e fino a una velocità massima di 175 km/h.
Soprattutto, però, fa sì che la Jazz restituisca 61,4 mpg nel test ufficiale. Per chi la sceglie come auto aziendale, ciò equivale a emissioni di anidride carbonica pari a 105 g per chilometro. La EX Style è ora aperta alle ordinazioni in Gran Bretagna presso le concessionarie Honda, con prezzi a partire da £ 24.845. Ciò la rende di £ 2.345 più costosa della EX esistente, commercializzata a £ 22.500.