honda, prova di resistenza honda, prova di resistenza

Honda, i suoi SUV contro la gravità: la sfida di cui non avevamo assolutamente bisogno

Honda, per esaltare ulteriormente la forza dei suoi veicoli, non ha badato a spese. Cosa non si fa per provare la resistenza dei propri SUV.

Quando si tratta di pubblicità, alcune case automobilistiche preferiscono il classico spot patinato, altre puntano sullo storytelling emozionale. Honda, invece, ha deciso di appendere tre SUV a una gru alta 40 metri.

Advertisement

Per dimostrare la resistenza dei suoi nuovi ganci di traino, il marchio giapponese ha scelto la via più estrema: mettere in gioco la legge di gravità. Il risultato? Un’incredibile catena di SUV sospesi in modo impressionante molto in alto, con il primo Passport TrailSport che si aggrappa letteralmente agli altri.

honda, prova di resistenza
Advertisement

Tutto questo sarebbe stato organizzato da Honda per dimostrare che i ganci di recupero del Passport 2026 non sono solo per bellezza, ma possono reggere oltre 6.000 kg di peso senza battere ciglio. Non c’è che dire: in fatto di pubblicità accattivante, questa è stata davvero un’idea eccezionale, in tutti i sensi. Più adeguato definirla, non a caso, all’americana.

Il nuovo Honda Passport TrailSport non è il classico SUV da città che si sporca solo in autolavaggio. Questo bestione è nato per l’off-road, con caratteristiche che lo rendono un vero guerriero su qualsiasi terreno. I suoi ganci di recupero (neanche a dirlo) sono progettati per essere ultra resistenti, oltre che essere stati testati con un triplo stunt da brivido. Questi ganci anteriori e posteriori non sono solo robusti, ma pensati per la sicurezza. Dipinti di un vistoso arancione e realizzati in ghisa, sono progettati per staccarsi in caso di collisione frontale, evitando danni ancora peggiori.

Il TrailSport e il TrailSport Elite sono i primi modelli Honda con punti di recupero anteriori heavy-duty completamente esposti e facilmente accessibili. Una soluzione che potrebbe fare la differenza nelle situazioni più estreme. Honda, per esaltare ulteriormente la forza dei suoi veicoli non ha badato a spese. Cosa non si fa per provare la resistenza dei propri SUV fuoristrada. Il risultato è nettamente raggiunto: tutti ne parlano, il clamore è inevitabile, ma soprattutto i SUV sono rimasti appesi senza particolari problemi o (peggio) brutte figure.