Honda e Sony hanno annunciato che la loro auto sviluppata congiuntamente sarà venduta con il nuovo marchio Afeela. Oltre a rivelare il nome del marchio, le aziende hanno introdotto un nuovo prototipo progettato per visualizzare in anteprima un modello di produzione imminente. I preordini dovrebbero iniziare nella prima metà del 2025 con le vendite che inizieranno più tardi nello stesso anno. Tuttavia, le consegne non dovrebbero iniziare in Nord America fino alla primavera del 2026.
Afeela è il nuovo marchio annunciato da Honda e Sony per il mercato auto
Le aziende non sono entrate nei dettagli, ma hanno affermato che il nome Afeela è stato scelto in quanto “esprime la ‘sensazione’ che è al centro dell’esperienza di mobilità considerata da Sony Honda Mobility”.
Mettendo da parte il nome discutibile, l’auto presenta un design aerodinamico e sembra molto più pronta per la produzione rispetto al concept Vision-S presentato al CES tre anni fa. Mentre Sony Honda Mobility era timida sui dettagli, il modello presenta un frontale blando ma sinuoso con fari sottili e una caratteristica “barra multimediale”.
Quest’ultimo funge da display interattivo e può mostrare qualsiasi cosa, dal nome Afeela alle animazioni raffiguranti il tempo. Sony Honda Mobility ha affermato di prevedere che la barra multimediale avrà una vasta gamma di possibili display che saranno alimentati da “vari partner e creatori”.
La società ha continuato dicendo che “le linee decorative minime e la forma dell’auto ricordano quella di un’astronave”. Ci permettiamo di dissentire, ma il modello sembra opportunamente futuristico in quanto sfoggia un design minimalista e ruote da 21 pollici aerodinamicamente ottimizzate. Sono uniti da un tetto nero che scorre e da una serra pulita. Altri punti salienti degni di nota includono una barra luminosa posteriore e una linea di spalla pronunciata.
Ti potrebbe interessare: Honda Sensing 360 e Sensing Elite: presentata la nuova generazione di sistemi di sicurezza