Honda e LG Honda e LG

Honda e LG insieme per la produzione di batterie

LG Energy Solution e Honda Motor hanno annunciato oggi la costituzione formale della joint venture (JV) che produrrà batterie agli ioni di litio per veicoli elettrici (EV) prodotti da Honda. La JV inizierà la costruzione di un nuovo impianto di batterie all’inizio di quest’anno con l’obiettivo di completarlo entro la fine del 2024 e avviare la produzione in serie di celle avanzate per batterie agli ioni di litio entro la fine del 2025.

Advertisement

Honda e LG formalizzano la Joint Venture per la produzione di batterie

L’impianto mira ad avere una capacità produttiva annua di circa 40GWh. Tutte le batterie prodotte dalla nuova JV saranno fornite esclusivamente agli stabilimenti Honda in Nord America per alimentare i veicoli elettrici a batteria venduti in Nord America.

Advertisement

Il nuovo impianto sarà situato a circa 40 miglia a sud-ovest di Columbus nella contea di Fayette, vicino a Jeffersonville. LGES e Honda si sono impegnate a investire 3,5 miliardi di dollari e creare 2.200 posti di lavoro per stabilire il nuovo impianto di produzione. L’investimento complessivo delle società relativo alla JV dovrebbe raggiungere i 4,4 miliardi di dollari.

Robert H. Lee, CEO di LH Battery Company ha dichiarato: “LG Energy Solution ha tutte le risorse giuste per rendere questa joint venture un successo, tra cui la stabilità finanziaria, la qualità, la competitività e la capacità di produzione con esperienza operativa globale”, ha detto Robert H. Lee. “Con l’esperienza combinata di due società, forniremo batterie di alta qualità per garantire il successo del lancio dei veicoli elettrici Honda in Nord America e crescere con la comunità qui in Ohio creando posti di lavoro di alto valore”.

Honda LG Energy Solution partnership
Rick Riggle, COO di LH Battery Company ha dichiarato: “L’istituzione formale di questa joint venture tra LG Energy Solution e Honda per produrre batterie EV in Ohio è un altro passo importante verso il nostro futuro elettrificato”, ha affermato Rick Riggle. “Siamo entusiasti di andare avanti con un partner così forte come LG Energy Solution e, insieme, non vediamo l’ora di stabilire un forte rapporto con la comunità di Fayette County, Ohio”.

Advertisement

Ti potrebbe interessare: Honda e Sony annunciano il marchio Afeela e svelano un nuovo prototipo

X