Honda Civic 2025: confermato il debutto per quest’anno

Alessio Salome Autore
Il brand giapponese punta anche ad aumentare le vendite nel 2024 rispetto al 2023
Honda Civic 2025 teaser

Con un focus sul futuro elettrico e la crescente domanda di veicoli sostenibili, Honda sta definendo nuovi orizzonti nel mercato automobilistico statunitense. Recentemente, Mamadou Diallo – Senior Vice President of Sales di American Honda – ha fornito un’analisi dettagliata delle prospettive di vendita e dei piani di prodotto per il 2024, ponendo particolare enfasi sulla strategia di elettrificazione e sull’imminente rilascio della nuova Honda Civic 2025.

Nel 2023, la casa automobilistica nipponica ha registrato vendite significative negli Stati Uniti, con un incremento annuale del 33% e una vendita totale di 1,3 milioni di unità, dimostrando una notevole ripresa post-pandemica.

Honda Civic 2025 teaser

Honda Civic 2025: l’iconica vettura è pronta a ricevere importanti aggiornamenti

Per quest’anno, il brand prevede di mantenere questa traiettoria ascendente, puntando a vendere fino a 1,3 milioni di Honda e 150.000 Acura, mirando a un incremento delle vendite complessive tra il 10% e il 15% rispetto al 2023.

Il produttore giapponese sta attuando una strategia di elettrificazione passo dopo passo, aumentando il volume dei modelli ibridi e introducendo i suoi primi veicoli elettrici ad alto volume.

Nel 2024, Honda inizierà le vendite di due veicoli a zero emissioni: il SUV elettrico Prologue e il CR-V FCEV (Fuel Cell Electric Vehicle), con l’obiettivo di realizzare il 100% delle vendite di veicoli a zero emissioni entro il 2040 e la neutralità carbonica entro il 2050.

Il 2025 segnerà un anno significativo per il costruttore nipponico, con l’introduzione della nuova Honda Civic, che riceverà miglioramenti stilistici e di caratteristiche. La Civic Hybrid, disponibile sia in versione berlina che hatchback, rappresenterà circa il 40% delle vendite dei modelli al suo lancio, aumentando significativamente il volume ibrido del marchio.

La strategia di Honda, con il lancio della Civic 2025 e l’accento posto sull’elettrificazione, è posizionata per rafforzare ulteriormente la sua presenza nel mercato USA. La diversificazione del portfolio del brand giapponese, includendo sia modelli ibridi che elettrici, risponde alle crescenti esigenze di un mercato sempre più orientato verso la sostenibilità.

Con il lancio della nuova Civic e di altri modelli elettrificati, la casa nipponica è pronta a ridefinire il panorama automobilistico, mantenendo la sua posizione di leader nel settore e rispondendo alle esigenze di un mercato in costante evoluzione.

  Argomento: