Hertz scarica il CEO: ha comprato troppe auto elettriche?

Andrea Senatore Foto Autore
Hertz cambia il CEO: nuova vittima delle auto elettriche?
Hertz

La famosa società di noleggio di auto Hertz ha comunicato nelle scorse ore che il suo amministratore delegato, Stephen Scherr, si dimetterà e sarà sostituito il 1° aprile da Gil West che fino a poco tempo fa era responsabile della divisione guida autonoma Cruise di General Motors.

Hertz cambia il CEO: nuova vittima delle auto elettriche?

Hertz nei mesi scorsi aveva fatto parlare di se per la notizia di voler vendere il 20 per cento della sua flotta di auto elettriche a causa della forte svalutazione. Qualcuno dunque ipotizza che l’addio del CEO Scherr avvenga proprio a causa di questo problema e che dunque il dirigente sia l’ultima vittima delle auto elettriche che stanno causando non pochi problemi ultimamente nel settore automobilistico.

Secondo la lettera della società, Scherr ha deciso di dimettersi, ma non viene fornita alcuna motivazione. Tuttavia gli articoli dei media sulla questione del personale stabiliscono chiaramente un collegamento con quanto avvenuto nei mesi scorsi per quanto concerne le troppo auto elettriche acquistate da Hertz con conseguente svalutazione del parco auto.

Hertz

In realtà occorre precisare che le prime 100 mila auto elettriche Tesla di Hertz non erano state acquistare da Scherr ma dal suo predecessore nel 2021. Tuttavia l’attuale CEO aveva in un secondo momento aveva ampliato ulteriormente il programma acquistando altre 175 mila auto elettriche da General Motors e 65 mila da Polestar. Sarebbe stata questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

  Argomento: