Romain Grosjean Romain Grosjean

Grosjean condivide dettagli dolorosi

Romain Grosjean

Romain Grosjean è sopravvissuto miracolosamente a un grave incidente la scorsa stagione di Formula 1. Mentre la sua auto è andata completamente in fiamme, il pilota francese è riuscito a fuggire in tempo per salvarsi la vita. Tuttavia, l’incidente ha lasciato numerosi strascichi nella vita del francese. Il pilota, che era alla sua ultima stagione con la Haas, ha dovuto trascorrere mesi in riabilitazione per riprendersi dalle ustioni alle mani.

Advertisement

Grosjean rivela dettagli dolorosi relativo al suo grave incidente in Formula 1 e a quello che ne è conseguito

Romain Grosjean ci è riuscito ed è ora in grado di andare avanti con la sua vita. Nonostante questo, ha ancora a che fare con le limitazioni dovute alla sua mano. “Non sarà mai più perfetta. È doloroso, ma impari a conviverci”, ha raccontato nelle scorse ore nel podcast In the Fast Lane.

Advertisement

Tra le altre cose, deve stare attento alla luce del sole. “Devo solo mettere la crema solare quando esco al sole perché è una pelle nuova di zecca”, dice Grosjean, guardando il lato positivo. “Ci sono alcune cose in cui sono un po’ limitato, ma il 95% delle volte funziona bene. Non sembra fantastico, ma è la mia cicatrice di guerra”.

La fine della sua carriera in Formula 1 non significava che Grosjean abbia lasciato il motorsport. Il pilota può essere ammirato negli Stati Uniti in questa stagione, dove sarà in azione nel campionato IndyCar. Dunque il pilota francese continua a correre e il grave incidente in Formula 1 sembra adesso solo un brutto ricordo per lui, nonostante qualche acciacco.

Ti potrebbe interessare: Esteban Ocon è il primo pilota dal 1997 a finire una gara di F1 senza cambiare le gomme

Grosjean
Grosjean: l’ex pilota di Formula 1 torna a parlare del suo incidente in cui si è miracolosamente salvato rivelando i problemi che sono seguiti
Advertisement

Ti potrebbe interessare: Haas: il team americano di Formula 1 usufruirà della Ferrari Academy per le libere nel 2022

X