Gran Turismo, il film: spunta il primo trailer ufficiale

Avatar photo
Gran Turismo Nissan GT-R

Sony Pictures Entertainment ha appena rilasciato un primo sguardo al prossimo film di Gran Turismo e ci fa pensare che l’agosto 2023 non possa arrivare abbastanza presto. L’anteprima pubblicata a fine articolo ci consente di dare uno sguardo ad alcune clip del film, ma rivela anche come sono state girate alcune scene. Ciò dimostra che la cinematografia si sforzerà di replicare alcuni degli angoli di visuale che si vedono giocando a Gran Turismo, ma ci saranno anche inquadrature dal punto di vista del pilota e altre inquadrature dall’interno dell’auto.

Gran Turismo Ford GT

Questo film basato sul videogioco sembra rendere tutto ciò che è accaduto prima meno impressionante. Non è il primo film che prende spunto da un videogioco: Need For Speed ha fatto una cosa simile ed è piaciuto a molte persone.

Gran Turismo: il trailer del film

Sarà presente la Nissan GT-R, un cult della serie di videogiochi Sony, così come una versione da pista della Lamborghini Huracan, e la Porsche 963. La Ford GT e numerose altre supercar assicureranno una varietà sufficiente per incuriosire qualsiasi appassionato di auto, mentre l’inclusione della moglie del boss della Red Bull Racing Christian Horner, Geri, conferisce ulteriore legittimità al tutto.

La star di YouTube e fanatica della Corvette Emelia Hartford sarà un membro del cast insieme alle star di Hollywood Orlando Bloom e David Harbour, l’ultimo dei quali interpreterà l’allenatore del protagonista Jann Mardenborough. Il ruolo di Jann sarà ricoperto da Archie Madekwe.

Le riprese sono iniziate a novembre dello scorso anno e sembra che i progressi stiano avanzando alla grande, poiché il film dovrebbe uscire nell’agosto di quest’anno. Nonostante questo impegnativo programma di produzione, possiamo aspettarci che il film rimanga fedele alla sua ispirazione, con il creatore della serie di giochi Gran Turismo, Kazunori Yamauchi, in qualità di direttore esecutivo.

Nel caso vi foste persi la premessa di questo film, sarà basato sulla fulminea ascesa alla celebrità dell’ex giocatore di Gran Turismo Jann Mardenborough, la cui abilità sulla pista virtuale lo ha portato a diplomarsi alla Nissan GT Academy per diventare un vero pilota professionista.

  Argomento: