Sbarca il go-kart volante elettrico cinese. Si chiama AnTGOne, e sta per entrare in produzione. Bastano solo tre minuti ai principianti per provare il divertimento del volo, ha riferito Science and Technology Daily. Da notare la differenza con l’Unione europea: questa maltratta l’auto elettrica, con normative pensate male (mancano colonnine e bonus a favore del full electric, prodigio di tecnologia) che causano il flop della mobilità a batteria nel Vecchio Continente. Invece, Pechino è scatenata con l’auto elettrica, e ora spicca il volo col primo go-kart a corrente in grado di librarsi nell’aria.
Con una persona
AnTGOne non è un drone telecomandato. In quanto velivolo con una persona, è dotato di un sistema di controllo del volo auto-sviluppato, realizzato in alluminio aeronautico e materiali in fibra di carbonio. Con una capacità di carico utile massima superiore a 200 chilogrammi, questo il futuristico mezzo del Dragone è caratterizzato un design leggero. Si tratta di un go-kart pieghevole.
A bassa quota
Stando alle promesse, AnTGOne è adatto a volare a bassissima quota. Consente agli utenti di passare liberamente tra tre modalità di volo: esperienza, giocatore e automatica. Il responsabile dell’azienda che ha prodotto il go-kart, Feng Guangwei (Chairman/President, Beijing Wingain Machinery & Electronics Co Ltd) ha affermato che sono già state effettuate centinaia di ore di voli simulati con equipaggio, condotti con un peso di 75 chilogrammi. Altri test di volo saranno effettuati secondo la tempistica stabilita. Il prodotto sarà sottoposto a ulteriori prove terribili. Se e quando si certificherà che il veicolo è sicuro al 100%, allora lo si venderà da marzo 2025.
Tutti esportati
Attualmente, l’azienda ha ricevuto quasi 500 ordini e il primo lotto di prodotti è stato designato per l’esportazione. Lo diciamo con un certo anticipo a Bruxelles: arrivano i go-kart volanti cinesi in Europa. Che la Commissione prepari i dazi anche contro questi, visto che ha già piazzato barriere contro le auto a corrente cinesi.