GMC ha iniziato la sua rivoluzione elettrica con l’introduzione del GMC Hummer EV, il primo supertruck completamente elettrico al mondo, che ora è affiancato dalla versione SUV. Questi due veicoli, ciascuno con una personalità distinta, si basano sulla promessa della casa automobilistica americana di fornire veicoli premium, capaci e realizzati con precisione che i clienti si aspettano dal marchio.
Nelle scorse ore, il brand ha rilasciato nuovi aggiornamenti per il pick-up GMC Hummer EV 2023 e il SUV GMC Hummer EV 2024, incluso l’allestimento 3X per entrambi i modelli.
GMC Hummer EV: la gamma si arricchisce con il nuovo allestimento 3X
Al Oppenheiser, ingegnere capo del progetto GMC Hummer EV, ha detto che l’azienda è stata a lungo leader nel segmento dei truck di livello professionale e l’Hummer EV continua a scuotere l’establishment, stabilendo nuovi standard in termini di tecnologia, capacità e manovrabilità.
L’obiettivo del brand era quello di sviluppare un supertruck adatto al fuoristrada fin dalla fabbrica e ora l’intero team è entusiasta di mostrare al mondo cosa possono fare oltre 100 anni di know-how nello sviluppo di veicoli se applicati alla potenza degli EV.
Con caratteristiche che definiscono il segmento, come quattro ruote sterzanti standard, CrabWalk e Watts to Freedom sulla Edition 1 e l’allestimento 3X sia per pick-up che per il SUV, la gamma Hummer EV ha reinventato ciò che è possibile per un veicolo elettrico, con prestazioni su strada abbinate a un’autentica capacità off-road.
Il GMC Hummer EV Pickup 2023 porta con sé la continuazione dell’allestimento all-inclusive Edition 1 e il debutto della versione 3X, che offrirà ai clienti una scelta più ampia per personalizzare il proprio modello.
L’Hummer EV 3X verrà fornito di serie con cerchi da 22” e pneumatici all-terrain da 35”, che offrono una dinamica di guida più sportiva e più orientata alla strada. In questa configurazione, i clienti possono aspettarsi un’autonomia stimata da GM fino a 571 km con una singola ricarica, consentendo loro di proseguire ulteriormente il loro viaggio con il supertruck a zero emissioni.
Per coloro che vogliono uscire dai sentieri battuti, l’allestimento 3X offrirà anche il pacchetto Extreme Off-Road, che include telecamere nel sottoscocca aggiuntive, piastre paramotore aggiuntive e protezione con gradini integrati, oltre a cerchi da 18” e pneumatici mud-terrain da 35”. Questa configurazione offrirà un’autonomia stimata da GM fino a 529 km con una carica completa.
La versione SUV promette fino a 505 km di autonomia
Il GMC Hummer EV SUV 2024, nelle versioni Edition 1 e 3X, debutta con due varianti uniche per i clienti: su strada e fuoristrada. La versione stradale è dotata di cerchi da 22” e pneumatici all-terrain da 35” di serie e offre un aspetto più sportivo e urbano per entrambi gli allestimenti. Questa configurazione offrirà un’autonomia stimata dall’EPA fino a 505 km con una carica completa.
L’Hummer EV SUV con il pacchetto Extreme Off-Road è dotato invece di cerchi da 18” e pneumatici mud-terrain da 35”, che include telecamere nel sottoscocca aggiuntive, piastre paramotore aggiuntive e protezione sottoscocca e protezione con gradini integrati. Tale configurazione offrirà un’autonomia stimata dall’EPA fino a 480 km con una carica completa.
Il GMC Hummer EV Pickup 2023 e l’Hummer EV SUV 2024 vengono costruiti presso il Factory ZERO Detroit-Hamtramck Assembly Center di General Motors (GM), una struttura di quasi 40 anni riconvertita e riorganizzata con un investimento di 2,2 miliardi di dollari dedicato alla produzione di veicoli elettrici. La Factory ZERO costruirà anche il GMC Sierra EV Denali Edition 1.