GKN Automotive sta accelerando lo sviluppo di azionamenti elettrici in risposta alla crescente domanda globale di veicoli elettrici. Questi sistemi futuri, che utilizzano e sfruttano tecnologie a 800 Volt, sono già in fase avanzata di sviluppo e vengono testati in condizioni reali, afferma GKN.
GKN Automotive sta accelerando lo sviluppo di azionamenti elettrici
GKN Automotive afferma che i suoi “esperti globali stanno ora lavorando con i principali produttori automobilistici del mondo per rendere questi sistemi eDrive avanzati una realtà produttiva”. Sebbene non sia chiaro quanto sia stato e sarà investito negli sforzi di sviluppo, la scala è più ampia di quella di un progetto di sviluppo interno, poiché l’azienda indica la propria partnership con Jaguar, aggiungendo che lo sviluppo è stato “accelerato ulteriormente attraverso una partnership con Jaguar Racing nella serie ultra competitiva della Formula E”.
“La domanda globale di veicoli elettrici sta accelerando rapidamente e ora è il momento perfetto per la nostra azienda per sostenere la sua leadership nei sistemi eDrive attraverso tecnologie di prossima generazione”, ha affermato Liam Butterworth, CEO di GKN Automotive, prima di aggiungere: “Questi sistemi da 800 V creeranno auto a ricarica più rapida con una migliore autonomia della batteria, migliori prestazioni di guida ed efficienza ancora maggiore. Di conseguenza, GKN Automotive intende continuare a offrire un futuro sempre più elettrificato”.
Ti potrebbe interessare: Ferrari e Lamborghini dovranno produrre auto elettriche entro il 2030 se vogliono sopravvivere
