Genesis sta preparando un aggiornamento per il suo SUV compatto, che dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno. Geneis GV70 è il secondo modello crossover di Genesis, presentato alla fine del 2020. Si basa sulla stessa piattaforma del berlina G70 e condivide con essa lo stile distintivo del marchio, caratterizzato dai fari e dalle luci posteriori a due livelli.
Si avvicina il momento di Genesis GV70 Restyling
Ora, dopo poco più di un anno dal lancio, Genesis GV70 si appresta a ricevere un restyling, come testimoniano le foto spia apparse in rete. Il prototipo è ancora pesantemente camuffato, ma si possono notare alcuni dettagli che cambieranno nel design esterno. Innanzitutto, il frontale sarà rivisto con una nuova griglia esagonale, più grande e con una cornice cromata. I fari avranno una forma più affusolata e incorporeranno dei LED quadrati, simili a quelli del SUV full-size GV80. Anche il paraurti anteriore sarà modificato, con delle prese d’aria più ampie e delle luci diurne a LED integrate.
Nella parte posteriore, Genesis GV70 restyling avrà dei nuovi fanali, anch’essi con dei LED quadrati e collegati da una sottile striscia luminosa. Il portellone sarà ridisegnato, con la targa spostata sul paraurti posteriore. Quest’ultimo avrà anche delle nuove prese d’aria laterali e dei terminali di scarico sdoppiati. Le foto spia mostrano anche delle nuove ruote in lega dal design sportivo.
Per quanto riguarda l’abitacolo, non ci sono ancora immagini disponibili, ma si presume che il GV70 restyling avrà degli aggiornamenti tecnologici e di qualità percepita. Il SUV dovrebbe mantenere il cruscotto digitale da 12,3 pollici e il sistema multimediale con touchscreen da 14,5 pollici, ma potrebbe avere dei nuovi materiali, colori e finiture. Inoltre, potrebbe essere introdotto qualche nuovo assistente alla guida o alla sicurezza.
Sul fronte delle motorizzazioni, non ci sono informazioni ufficiali, ma si ipotizza che il GV70 restyling possa ereditare i propulsori modello attuale. Il debutto del Genesis GV70 restyling è previsto per la fine del 2023 o l’inizio del 2024. Il SUV dovrebbe arrivare anche in Europa, dove Genesis ha iniziato la sua espansione quest’anno con i modelli G80 e GV80. Il prezzo di partenza del GV70 attuale in Corea del Sud è di circa 47 milioni di won, equivalenti a circa 34 mila euro. A proposito di questo modello qui vi mostriamo un render pubblicato dal sito Kolesa che ipotizza così il design del modello.