General Motors ha annunciato oggi che investirà 760 milioni di dollari nelle sue attività di produzione di propulsione a Toledo in Ohio, per preparare l’impianto per la produzione di unità di trasmissione che saranno utilizzate nei futuri camion elettrici a batteria basati su Ultium, tra cui Chevrolet Silverado EV, GMC Sierra EV e GMC HUMMER EV. Toledo Propulsion Systems sarà il primo impianto di propulsione o propulsore statunitense di GM trasformato per la produzione di veicoli elettrici.
Grosso investimento in Ohio per General Motors
Questo investimento è un altro esempio dell’intenzione di GM di creare opportunità di lavoro e di portare i dipendenti nella trasformazione dei veicoli elettrici dell’azienda. Con l’annuncio di oggi, GM ha investito più di 1,9 miliardi di dollari a Toledo dal 2011. I lavori di ristrutturazione di Toledo Propulsion Systems inizieranno questo mese.
“Il nostro team di Toledo ha una lunga e orgogliosa storia nella costruzione di ottimi prodotti e ha lavorato duramente per guadagnare questo investimento”, ha affermato Gerald Johnson, vicepresidente esecutivo di General Motors per la produzione globale e la sostenibilità. “Questo investimento aiuta a creare la sicurezza del lavoro per il nostro team di Toledo negli anni a venire ed è il prossimo passo nel nostro viaggio verso un futuro completamente elettrico”.
Il team di Toledo Propulsion Systems continuerà a costruire prodotti di trasmissione di livello mondiale mentre costruirà unità di trasmissione contemporaneamente durante la transizione EV di GM.
“Questo investimento è un riconoscimento del fatto che i membri UAW Local 14 portano le competenze, il know-how e la spinta che garantiscono a GM il successo”, ha affermato il presidente della UAW Ray Curry. “I membri della UAW non vedono l’ora di prendere parte a plasmare il futuro di General Motors.”
Acquistata da GM nel 1956, Toledo Propulsion Systems attualmente costruisce trasmissioni GM a trazione posteriore a sei velocità, otto velocità e 10 velocità e trasmissioni a trazione anteriore a nove velocità utilizzate in una varietà di Chevrolet, Buick, GMC e Cadillac prodotti. La struttura impiega attualmente circa 1.500 persone.
Ti potrebbe interessare: Ford e General Motors: “Supereranno Tesla nella quota delle elettriche per il 2025”