General Motors conferma il ritorno in Europa

Andrea Senatore Foto Autore
GM
GM

General Motors si sta preparando per il suo ritorno in Europa con una gamma di veicoli elettrici. La Cadillac Lyriq potrebbe essere tra le prime a scendere in strada, poiché la casa automobilistica si sta preparando a dare il via alle vendite di veicoli elettrici in Europa questo autunno. Ma solo in alcuni paesi.

General Motors si sta preparando per il suo ritorno in Europa con una gamma di veicoli elettrici

Il presidente europeo di GM Jaclyn McQuaid ha parlato con Automotive News Europe , confermando le voci. Sebbene non abbia specificato dove esattamente i marchi GM offriranno le loro auto elettriche, gli addetti ai lavori si aspettano che i primi mercati saranno i paesi nordici, in particolare Norvegia, Svezia, Danimarca e Finlandia. Non è ancora chiaro quando inizieranno esattamente le vendite, ma l’autunno è dietro l’angolo. Inoltre, non si fa menzione se (o quando) le auto elettriche di General Motors inizieranno a essere distribuite ai clienti in altri paesi europei.

GM ha ancora pubblicato un elenco di auto che arriveranno in Europa. Tuttavia, secondo la suddetta fonte, la Cadillac Lyriq farà sicuramente il taglio. Viene venduto negli USA a circa 60.000 dollari (circa 55.000 euro). Ha una batteria da 100 kWh a bordo e dovrebbe coprire l’equivalente di circa 483 chilometri con una sola carica.

General Motors logo
General Motors si sta preparando per il suo ritorno in Europa con una gamma di veicoli elettrici

Inside EVs ritiene che anche alcuni modelli più piccoli potrebbero soddisfare la domanda in Europa, come la Chevrolet Equinox EV , un crossover compatto, e la Chevrolet Blazer EV di medie dimensioni. Entrambi verranno lanciati negli Stati Uniti quest’anno. Quello che in tanti si domandano è: General Motors cercherà di commercializzare i suoi veicoli elettrici più grandi in Europa, ovvero i suoi pickup elettrici? Farebbero sicuramente appello solo a una base di clienti di nicchia. Tuttavia, Ford ha appena lanciato il suo F-150 Lightning in Norvegia, quindi sembra esserci un certo interesse per questo tipo di veicolo.

Ti potrebbe interessare: General Motors: ChatGPT potrebbe fare la sua comparsa sulle future auto del gruppo

  Argomento: