General Motors: ChatGPT potrebbe fare la sua comparsa sulle future auto del gruppo

Andrea Senatore Foto Autore
Microsoft e GM

Attraverso la sua collaborazione con Microsoft, General Motors (GM) sta esplorando l’uso di ChatGPT nei suoi veicoli futuri. Come il suo partner Microsoft, GM ritiene che il chatbot AI potrebbe rivoluzionare il modo in cui le persone interagiscono con la tecnologia nella loro vita quotidiana, comprese le loro auto. ” ChatGPT sarà presente in tutto”, afferma il vicepresidente di GM Scott Miller in un commento a  Reuters . Ora, la casa automobilistica sta esplorando l’utilizzo della tecnologia nei veicoli futuri.

General Motors sta esplorando l’uso di ChatGPT nei suoi veicoli futuri

General Motors non è stata specifica in merito alla funzionalità che ChatGPT potrebbe aggiungere ai suoi veicoli, ma dagli esempi limitati forniti, è sicuramente promettente. Non solo ChatGPT potrebbe migliorare notevolmente i comandi vocali del veicolo, ma potrebbe essere utilizzato insieme all’integrazione domestica e telefonica per consentire comandi significativamente più utili. Potrebbe essere implementato per qualsiasi cosa, da “aprire la porta del mio garage” a “pianificare un percorso per l’ufficio del medico e riservarmi un punto di ricarica quando arrivo”.

GM ha rapidamente sottolineato che ChatGPT potrebbe fare molto di più dei semplici comandi vocali. Integrandosi con tecnologie più emergenti, GM ritiene che ChatGPT potrebbe aiutare i suoi veicoli a rimanere aggiornati e nuovi più a lungo.

Stranamente, questo è un approccio unico all’utilizzo dell’IA nello spazio automobilistico. Numerose case automobilistiche, tra cui Tesla, si concentrano principalmente sull’implementazione dell’intelligenza artificiale nella guida autonoma, ma poche ne hanno esplorato l’uso nell’infotainment o nelle esperienze dei clienti. Ma questo potrebbe non essere così a lungo.

General Motors logo
Attraverso la sua collaborazione con Microsoft, General Motors (GM) sta esplorando l’uso di ChatGPT nei suoi veicoli futuri

Secondo quanto riferito, il CEO di Tesla, Elon Musk, sta riunendo un team di ricercatori di intelligenza artificiale per rivaleggiare con ChatGPT di OpenAI, un progetto che in precedenza ha contribuito a co-fondare. Va notato che non sono stati fatti annunci ufficiali riguardanti questo team o progetto.

Ti potrebbe interessare: Crisi semiconduttori: CEO General Motors conferma che i prossimi mesi non saranno facili

  Argomento: