Geely Yinhe E8: debutta la nuova berlina elettrica intelligente

Alessio Salome Autore
Sono previsti piani di espansione nei mercati globali
Geely Yinhe E8

Nel panorama delle berline elettriche, il lancio della nuova Geely Yinhe E8 segna un punto di svolta. Questo veicolo, primo modello della serie Yinhe, sfrutta l’innovativa piattaforma SEA (Sustainable Experience Architecture) del Gruppo Geely, ponendo le basi per una trasformazione elettrificata e intelligente. La nuova Yinhe E8, svelata a Hangzhou (Cina), offre un’anteprima delle tecnologie di nuova generazione per veicoli e del futuro della mobilità intelligente.

Il design della Yinhe E8, ispirato al futuro, trae origine dal concetto Yinhe Light presentato l’anno scorso. La serie Yinhe adotta la griglia Ripple Wave di Geely Auto, portandola nell’era delle auto elettriche intelligenti.

Geely Yinhe E8

Geely Yinhe E8: ecco la nuova berlina elettrica del colosso cinese

Con 158 micro-luci, la griglia luminosa della Geely Yinhe E8 è la prima del suo genere, programmabile e personalizzabile con oltre 100 diversi spettacoli luminosi. Per ottimizzare la guida elettrica, la carrozzeria è bassa e larga, migliorando il baricentro e l’esperienza di guida, con un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,199, leader nel settore.

La Yinhe E8 introduce il Yinhe Panoramic Smart Cockpit, dotato del display touch intelligente Galactic Screen da 45 pollici e risoluzione 8K, il primo nel suo segmento per dimensioni e chiarezza. Il sistema operativo Yinhe N-OS Unbounded Edition, il SoC Qualcomm Snapdragon 8295 e la piattaforma di connettività Flyme Link, offrono un’esperienza visiva immersiva e intelligente.

Il sistema di interazione vocale intelligente risponde in soli 0,23 secondi, supportando anche connessioni esterne al veicolo, come quelle con droni, e connettività satellitare attraverso la Geely Future Mobility Constellation.

Gruppo propulsore elettrico da oltre 640 CV

Sul fronte delle prestazioni, la nuova berlina completamente elettrica di Geely Auto vanta un’architettura elettrica di ultima generazione a 800V che supporta velocità di ricarica fulminee. I motori elettrici in carburo di silicio ad alte prestazioni forniscono fino a 646 CV (475 kW) di potenza, accelerando da 0 a 100 km/h in soli 3,49 secondi.

Per quanto riguarda la sicurezza, l’EV utilizza delle batterie sviluppate internamente dal Gruppo Geely, offrendo tre opzioni di autonomia (550, 620 e 665 km), e inoltre vanta un sistema di sicurezza per batteria Aegis, un sistema di gestione della batteria intelligente di ultima generazione e un monitoraggio continuo tramite il sistema di calcolo centralizzato Wise Star Cloud Connected.

La nuova Yinhe E8 rappresenta un’ambiziosa avanzata tecnologica da parte del colosso cinese, offrendo un’esperienza di mobilità di alto livello, elevata intelligenza e tecnologia avanzata. Le vendite e le consegne della nuova berlina elettrica partiranno in Cina da questo mese, con piani di espansione nei mercati globali a breve.

  Argomento:  -