Online sono emerse una manciata di immagini di brevetti che sembrano mostrare la berlina elettrica Geely Galaxy Light pronta per la produzione. La casa automobilistica cinese ha presentato a gennaio il suo nuovo marchio Galaxy di veicoli ecologici. Il primo veicolo ad arrivare sul mercato sarà il SUV PHEV L7, ma Geely ha anche svelato un elegante prototipo di berlina chiamato Galaxy Light. Questa berlina ora sembra essere più vicina alla produzione di quanto pensassimo dopo che le sue foto sono emerse come parte di un deposito presentato all’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale.
Geely Galaxy Night: le novità
Le somiglianze tra il prototipo Geely e il modello di produzione sono visibili da ogni angolazione. Come il concept, il modello di serie ha una sottile serie di fari che si trovano sopra prese d’aria pronunciate e angolari. Uno sguardo alle porte mostra che anche loro sono molto simili al concept e hanno linee e pieghe quasi identiche.
Nel frattempo, possiamo vedere che la parte posteriore della berlina Galaxy Light è proprio come quella del concept e ha sottili luci posteriori a LED e una barra luminosa. Il cambiamento più evidente sono le proporzioni leggermente diverse. Il modello di produzione sembra più corto del concept ma sembra essere un po’ più alto. Inoltre, l’assale anteriore del concept è stato avvicinato all’abitacolo, ottenendo uno sbalzo anteriore più lungo e un passo più corto. L’aggiunta di un lungo sbalzo posteriore si aggiunge alla forma un po’ strana della berlina, assomigliando più ad un’auto americana anziché europea (le auto europee hanno sbalzi minori di solito).
Si conoscono poche specifiche tecniche sull’imminente berlina Galaxy Light di Geely, ma il Forum Polestar suggerisce che potrebbe avere un prezzo molto simile a quello della Polestar 2. Quello che sappiamo per certo è che i modelli Galaxy di Geely saranno basati sulla stessa piattaforma E-CMA come Polestar 2 e vari modelli Lynk & Co. Geely ha anche confermato che utilizzerà un nuovo sistema di batterie Aegis progettato per proteggere le celle dagli incendi durante un incidente.