Per quest’estate, sbarca la Nuova Garage Italia Customs 500 Spiaggina elettrica 2024: il prezzo? Servono 72.000 euro più Iva per la spider basata sulla Fiat 500 classica adatta al tempo libero, allo svago puro. Grosso modo, in totale si arriva a 90.000 euro. D’altronde, come tutte le auto a batteria, gli investimenti della Casa sono forti. Oltretutto, questo è un mezzo particolare, un po’ d’élite, da dolce vita. Tant’è vero che il programma Bespoke consente la realizzazione di esemplari unici.

Nuova Garage Italia Customs 500 Spiaggina elettrica: la potenza
Per questa riedizione contemporanea di un classico che ha fatto la storia, powertrain da 7 CV sviluppato da Officine Gentile è abbinato a una batteria da 10 kWh nel vano anteriore. Qui, addio al serbatoio benzina. Stando ai dati dichiarati, siamo attorno a un’autonomia di 100 km. Da guidare ovunque, anche su strade aperte al traffico grazie alla nuova omologazione, con targatura in Italia e in Germania. E se proprio c’è… sete di potenza, allora ecco la modalità di guida “Volare”, un po’ ironica, estiva, sfiziosa.

Interni da godere, old style fascinoso
Parliamo di un’auto scoperta destinata all’uso estivo, nelle località turistiche, per andare dal punto A al punto B con classe. Un mezzo senza portiere e padiglione, sostituito da tendalino con centine. Negli anni 1950 ha fatto furore grazie alla fantasia di alcuni carrozzieri italiani che trasformarono le micro utilitarie in spiaggine per facoltosi, quando giravano in villeggiatura nelle località rinomate. Dentro, elementi in midollino per sedili e per la cesta posteriore, creati con lo specialista Bonacina. Sulla plancia, pannello comandi centrale, schermo digitale circolare “classico” e connettività Bluetooth. Mix di rétro e moderno. Se c’è troppo Sole, ecco il nuovo tendalino su misura. Come accessori, specchietto centrale, cinture di sicurezza e pneumatici tassellati.