Le auto elettriche devono avere per forza poca autonomia? Il produttore cinese GAC non è di questa opinione e ha presentato il suo nuovo modello completamente elettrico – Aion LX Plus, che offre un chilometraggio di 1000 km con una singola carica.
GAC: ecco Aion LX Plus, il SUV elettrico da 1.000 km di autonomia
Il fatto è che questo valore è secondo lo standard NEDC, che è “più generoso” del nuovo WLTP utilizzato in Europa e negli Stati Uniti, ma comunque il risultato è più che impressionante. Il SUV stesso è un’evoluzione del modello V, che è già sul mercato, e il nuovo crossover ha prestazioni notevolmente migliorate.
Ricarica super veloce per il SUV della casa cinese
GAC Aion LX è disponibile con diverse varianti di batteria, rispettivamente con chilometraggio di 500, 600 o 700 km. Al vertice della gamma è la versione Plus con 1000 km, in cui la capacità della batteria è di 144 kW / h. In questo caso, la batteria vanta un tempo di ricarica record. Quando si utilizza una stazione speciale con una potenza di 470 kW, la batteria viene caricata dallo 0 all’80% in soli 8 minuti e dal 30 per cento all’80 per cento in meno minuti.
Le vendite di Aion LX dovrebbero iniziare il 19 novembre
Tempi di ricarica record per la batteria GAC sono possibili grazie all’utilizzo di celle al grafene, che utilizzano anche un catodo in materiale spugnoso a base di silicio. Pertanto, la batteria è più piccola del 20 per cento e più leggera del 14 per cento. Le vendite di Aion LX dovrebbero iniziare il 19 novembre. Vedremo quali altre novità arriveranno a proposito di questo atteso modello che la casa cinese ha intenzione di lanciare a breve sul mercato.
Ti potrebbe interessare: Stellantis: il gruppo automobilistico di Carlos Tavares potrebbe aumentare la partecipazione nella sua JV con GAC