Free2Move conferma la sua posizione di leader del settore definendo soluzioni che daranno forma al futuro della mobilità. Il suo ecosistema completo offre alle persone che vivono nei centri urbani e fuori città libertà e flessibilità attraverso un’ampia gamma di opzioni di trasporto disponibili tramite un’unica app.
Il marchio di Stellantis dedicato ai servizi di mobilità è uno sportello unico e una piattaforma multimodale a 360° che si adatta perfettamente alle esigenze dei consumatori privati e professionali.
Free2Move: il brand di Stellantis offre diverse soluzioni di trasporto all’interno di una sola app
Questa soluzione agile, scalabile e modulare fornisce già servizi di noleggio, car sharing e abbonamento a minuti, a giornata, a settimana o a mese, attraverso un potente mercato e hub di mobilità consolidati ed è pronta per integrare i futuri servizi di mobilità dalla micromobilità al trasporto autonomo. Free2Move, come parte del piano strategico Dare Forward 2030 di Stellantis, sostiene la transizione verso l’elettrificazione.
Al CES 2023 di Las Vegas, l’azienda ha presentato la nuova Fiat 500 Elettrica, un oggetto iconico della mobilità urbana, a testimonianza del futuro economico, sostenibile, alla moda e funzionale della mobilità Free2Move.
Il gruppo immagina questa come la nuova offerta di punta per i servizi di auto free-floating e in abbonamento Free2Move negli Stati Uniti e in Europa, come parte della sua missione di rendere i veicoli elettrici più accessibili. Per i clienti B2B, Free2Move è altrettanto dedicato al suo modello VaaS (Vehicle-as-a-Service): dall’acquisto della flotta alla gestione.
Mentre il brand sta portando un nuovo servizio innovativo negli Stati Uniti, è già ben consolidato in Europa. La recente acquisizione di Share Now – leader europeo del car sharing free-floating – ha catapultato il gruppo nella posizione di leader del settore.
Nel mercato del noleggio, Free2Move ha già più di 450.000 auto a noleggio disponibili in Europa. Quest’ondata di crescita in tutto il Vecchio Continente dimostra che la domanda di nuove opzioni di accesso ai veicoli è elevata e l’azienda si dedica a creare servizi innovativi per questo mercato strategico con l’intenzione di aprire altri 200 hub di mobilità in tutto il mondo entro il 2030.
Oggi, negli Stati Uniti, Free2Move offre servizi di car sharing e abbonamento tramite i suoi centri di mobilità a Washington, Denver, Portland e Columbus e il suo programma di abbonamento ad Austin, Los Angeles e San Diego. All’inizio del 2023, aprirà ulteriori hub di mobilità a Dallas e Pasadena.
Il marchio di Stellantis vuole diventare il punto di riferimento della mobilità americana
Entro la fine del 2023, Free2Move intende diventare il punto di riferimento per la mobilità americana per eccellenza, con nuovi programmi di concessionarie che offrono a queste aziende una varietà di flussi di entrate grazie ai servizi di car sharing, noleggio e abbonamento di. Ogni concessionaria che si iscrive ottiene l’ulteriore vantaggio degli strumenti di gestione della flotta di e del supporto dedicato del team.
I programmi di concessionaria saranno offerti a due livelli: Free2Move Mobility Corner e Free2Move Mobility Operator. La prima soluzione rappresenta il primo passo per gli showroom per entrare nel business Free2Move, con la possibilità di mettere i propri veicoli in servizi di noleggio e abbonamento auto. La seconda, invece, oltre alle opzioni di noleggio, prevede un accesso speciale ai veicoli Stellantis e una maggiore visibilità online.
Free2Move prevede di implementare rapidamente questi programmi negli Stati Uniti, aggiungendo cinque città al mix entro la fine di quest’anno. Tra gli obiettivi per il 2023 ci sono 38 nuovi operatori di mobilità Free2Move e 30 nuovi angoli di mobilità, aggiungendo ulteriori 3000 auto al servizio. Le prime città saranno Denver, Portland, Columbus, Washington, D.C., Los Angeles, Detroit, Dallas, Miami, Chicago e Tampa.
Dopo essersi assicurata un posto come leader nella mobilità, Free2Move sta ora definendo il futuro del settore, combinando i risultati nei trasporti con una tecnologia avanzata per un’esperienza cliente ottimizzata.
Le persone negli ambienti urbani non utilizzano più un unico mezzo di trasporto. Combinano le metropolitane con i car sharing, magari possiedono un piccolo veicolo per l’uso quotidiano e noleggiano SUV più grandi per viaggi su strada e fughe del fine settimana.
In linea con queste nuove esigenze del mercato, il marchio di Stellantis continuerà ad aumentare la propria offerta e le modalità di trasporto tramite un’unica app per un’esperienza del cliente progettata per portare chiunque ovunque, in modo rapido e semplice per la vera libertà offerta dalla facilità di viaggio.
Free2Move immagina un futuro prossimo in cui il suo assistente intelligente determinerà il percorso più efficiente da A a B, tenendo conto del traffico, della disponibilità dei trasporti e di un ampio portafoglio di opzioni di mobilità.
E-bike, navette autonome, auto private e altri veicoli innovativi – inclusa la mobilità aerea urbana, con eVTOLS (decollo e atterraggio verticale elettrico) – vengono valutati e pianificati per il viaggio. Free2Move sarà multimodale a 360°, l’utente potrà descrivere la propria esigenza al suo smart assistant che proporrà diverse opzioni in base a costi e tempi e a seconda delle esigenze e del contesto di traffico durante la giornata.
Spostare un cliente è una grande responsabilità e Free2Move è in grado di fornire ai clienti nuove tecnologie per abbracciare nuove opzioni di mobilità e soddisfare ogni domanda in evoluzione dei clienti.