La Settimana Europea della Mobilità 2023 è qui, e l’accento è posto sul risparmio energetico. Questa non è solo una preoccupazione politica, ma un’opportunità per aziende come Free2Move di mostrare come stanno ridefinendo il concetto di mobilità urbana sostenibile.
Brigitte Courtehoux, CEO di Free2Move, non potrebbe essere più chiara: “Il settore sta cambiando, e il desiderio di flessibilità è al suo apice. Non solo ci occupiamo delle esigenze mutevoli dei nostri clienti in termini di mobilità, ma il risparmio energetico è al cuore delle nostre aspirazioni”. In effetti, la richiesta per servizi come il noleggio e il car sharing è in aumento, come dimostrato dai dati dell’ultima estate.
Free2Move: il brand vuole agevolare anche la transizione all’elettrico
Free2Move è integrata strategicamente nel piano strategico Dare Forward 2030 di Stellantis. E per quelli di voi che non sono al passo, Stellantis ha piani audaci: ambisce al 100% di veicoli con emissioni inferiori a 50 g di CO2 per km entro il 2040, con tappe intermedie del 40% entro il 2025 e il 60% entro il 2030. Prevede anche di generare l’80% dei suoi ricavi dalla mobilità a basse emissioni entro il 2038.
Perché Free2Move è una vera forza motrice in Europa? L’azienda non solo offre opzioni di noleggio flessibili – da minuti a mesi – attraverso una piattaforma unificata, ma agevola anche la transizione all’elettrico. Questo non è cosa da poco.
Stiamo parlando di un cambio di paradigma da una mentalità incentrata sulla proprietà dell’auto a un modello incentrato su un utilizzo sostenibile e responsabile delle risorse. La piattaforma include anche un sistema di mappatura delle stazioni di ricarica, semplificando l’esperienza degli utenti nella gestione dei veicoli elettrici.
Leggi anche: Free2Move fornisce soluzioni che danno forma al futuro della mobilità
Ora, parliamo della Fiat 500 Elettrica, la nuova gemma nella corona di Free2Move sia negli Stati Uniti che in Europa. Dopo il debutto della versione 100% elettrica nel 2020, non c’è dubbio che il suo design iconico e le sue prestazioni abbiano posto nuovi standard.
Con un motore elettrico da 87 kW e una batteria da 42 kWh, la 500 Elettrica è un punto di riferimento nella transizione verso la mobilità elettrica. E sì, le leggendarie “suicide doors” sono tornate con la variante 3+1.