Il produttore a contratto taiwanese Foxconn ha presentato i prototipi di due nuovi modelli elettrici al suo Tech Day. Foxconn ha anche mostrato la versione di produzione della Model C, che è stata presentata come concept l’anno scorso.
Innanzitutto, sui due nuovi prototipi: la berlina elettrica Model B recentemente annunciata è abbastanza compatta con una lunghezza di 4,3 metri (alla pari con una VW ID.3) e si dice che abbia un’autonomia di 450 chilometri con un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,26.
Foxconn ha presentato i prototipi di due nuovi modelli elettrici al suo Tech Day
Considerando che l’evento è stato nominato “Tech Day”, nell’annuncio ci sono sorprendentemente poche informazioni tecniche sui veicoli stessi. Viene ancora menzionato il passo della Model B di 2,80 metri (ID.3: 2,77 metri). Si dice che il “tetto aerodinamico e l’innovativa cortina d’aria sul montante D” contribuiscano alla bassa resistenza dell’aria, poiché dovrebbero ridurre notevolmente la turbolenza dell’aria. Non ci sono ancora dettagli sulla batteria, sul motore elettrico o sulla potenza di ricarica.
Foxconn ha anche presentato il Model V, il primo pick-up elettrico sviluppato a Taiwan. Si dice che offra un carico utile fino a una tonnellata e una capacità di traino di 3 tonnellate. La carrozzeria è una cabina doppia con cinque posti. Il produttore a contratto non ha ancora rivelato i dettagli del propulsore.
In occasione del Tech Day, Foxconn ha anche mostrato la versione di produzione del Model C, che è stato presentato come concept l’anno scorso e sarà consegnato ai clienti a Taiwan nella seconda metà del 2023. Il SUV elettrico con un valore di cW di 0,28 dovrebbe offrire un’autonomia di poco inferiore a 700 chilometri e accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi. Non ci sono state ulteriori informazioni sulla berlina elettrica Model E, che sarà presentata anche nel 2021. Tutti e tre i veicoli presentati sono basati sulla piattaforma MIH dell’azienda.
Ti potrebbe interessare: Foxconn presenterà i primi modelli il 18 ottobre, possibile collaborazione con Pininfarina