Le foto spia dell’abitacolo della Leapmotor A12 ci dicono come sarà la seconda vettura della Casa cinese prodotta in Europa da Stellantis (da 13 mila euro circa in Cina). Possiamo vedere un grande schermo di infotainment montato al centro e anche quello che sembra un pannello strumenti LCD di dimensioni ragionevoli per il conducente. Il volante pare avere un design a doppie razze e la console centrale integra un pad di ricarica wireless per il telefono (fonte autohome.com.cn). Tutto basico, in China Style per le vetture. Immagini “rubate” d’inverno, con poca luce.
Leapmotor A12: abitacolo normale per tutti
Come fa notare carnewschina.com, Zhu Jiangming (il capo di Leapmotor) ha recentemente sottolineato in un’intervista alcuni punti interessanti sulle auto e sul loro posizionamento. Secondo lui le automobili non sono più uno status symbol ma si stanno gradualmente trasformando in un normale prodotto di consumo, un semplice mezzo di trasporto. Inoltre, ha paragonato il posizionamento di Leapmotor a quello del rivenditore di moda giapponese Uniqlo, che è un po’ come un economico Asian Gap e noto per i suoi prodotti di base. Leapmotor si rivolge a un ampio gruppo di consumatori e mira a fornire prodotti convenienti, pratici e confortevoli.
Quale fascia di prezzo
La serie A si concentrerà sul mercato a livello di 14 mila euro circa. Si prevede che l’A12 sarà disponibile nella versioni elettrica pura ed elettrica ad autonomia estesa. Fino ad ora la maggior parte dei modelli Leapmotor rientra nella serie C, che si rivolge al mercato cinese a livello di 150 mila yuan (19 mila euro). I media cinesi sembrano aspettarsi che l’auto venga svelata al Guangzhou Auto Show a novembre.