Ford Transit Custom 2023: via il camuffamento [FOTO SPIA]

M Magarini
Ford Transit Custom foto spia

Ford continua a lavorare al processo di sviluppo della nuova generazione di uno dei suoi furgoni. Il Ford Transit Custom 2023 è stato fotografato, ancora una volta, in pieno giorno. Tuttavia, a differenza dei precedenti avvistamenti, ci troviamo di fronte a un’unità di prova che ha perso il suo camuffamento e rivela quasi tutto il suo design.

Ford Transit Custom: il camouflage se ne va

Ford Transit Custom foto spia

L’Ovale Blu lavora a pieno regime al rinnovamento totale. Il momento in cui avverrà il cambio generazionale segnerà il futuro del Ford Transit Custom. C’è da fare i conti con le ultime tendenze imperanti nel competitivo mercato europeo.

Ancora una volta, è stato avvistato in pieno giorno da Motor.es. Tuttavia, a differenza delle precedenti occasioni è pressoché messo a nudo.

La griglia su cui compare lo stemma Ford ha un design distintivo. Gruppi luminosi stilizzati, leggermente avvolgenti, hanno una connessione fisica con un elemento che delimita la zona superiore della griglia.

Da segnalare poi le nuove forme adottate dal paraurti anteriore. Nella vista laterale non ci sono sorprese. In quella superiore è tuttora presente del nastro adesivo nero, utile a tenere alcuni cablaggi, come si può vedere sul finestrino anteriore.

Ford Transit Custom foto spia

Al posteriore, la prima cosa che cattura l’attenzione è l’assenza di paraurti. Guidando senza tale importante componente della carrozzeria, è possibile vedere chiaramente la sospensione posteriore o la sfera di traino. E per quanto riguarda i fanali posteriori, come previsto, sono dritti e piuttosto sottili. Le enormi porte posteriori consentiranno un comodo accesso al vano di carico.

La gamma motori per il Ford Transit Custom 2023 sarà caratterizzata dalla transizione elettrificata alla quale sta andando incontro la divisione mezzi commerciali del Costruttore. Sarà sempre possibile optare per i propulsori diesel, ma ci saranno altresì le versioni ibride 48 volt (MHEV), ibride plug-in (PHEV) e, giusto per non farsi mancare nulla, una variante 100% elettrica. La produzione avrà inizio nella prima metà del 2023 e si svolgerà negli stabilimenti situati a Kocaeli (Turchia).

  Argomento: