Ford sorpresa a testare un nuovo SUV

Andrea Senatore Foto Autore
Ford
Ford

Nonostante il debutto di Ford Bronco sia avvenuto da poco, la casa americana sta testando già un altro SUV che viaggia sulla stessa piattaforma body-on-frame. Al di fuori degli Stati Uniti, Ford vende il SUV Everest di medie dimensioni in Australia e Nuova Zelanda. L’Everest è sul mercato dal 2003 e il modello di seconda generazione è stato lanciato nel 2015, quindi è giunto il momento per una riprogettazione. Per la prima volta, il prototipo della nuova generazione di questo veicolo è stato avvistato in Europa.

Poiché condivide la stessa piattaforma del SUV di medie dimensioni di Ford, l’Everest è essenzialmente l’equivalente SUV del Ford Ranger. L’Everest ridisegnato è completamente mimetizzato ma sembra condividere spunti di design con il nuovo Ranger.

Possiamo vedere che la parte anteriore imita il Ranger, con gli stessi fari a LED e luci diurne a forma di C. L’adesivo giallo rotondo sul parabrezza indica anche che l’Everest avrà un propulsore ibrido plug-in. Tuttavia, non possiamo vedere una porta di ricarica a meno che non sia nascosta dal camuffamento.

Sotto il cofano, l’Everest condividerà gli stessi propulsori del fratello Ranger. Negli Stati Uniti, il nuovo Ford Ranger otterrà quasi sicuramente lo stesso EcoBoost 4 cilindri da 2,3 litri da 270 cavalli e EcoBoost V6 biturbo da 2,7 litri da 310 CV del Bronco. Le opzioni diesel saranno disponibili anche per l’Everest in altri mercati.

Potenzialmente, Ford potrebbe vendere l’Everest in Europa per riempire il vuoto del Bronco che non sarà venduto al di fuori degli Stati Uniti. Non ci aspettiamo che l’Everest arrivi in ​​America, tuttavia, poiché potrebbe cannibalizzare le vendite del Bronco.

Ford
Ford

Ti potrebbe interessare: Ford spenderà di più per i veicoli elettrificati rispetto agli ICE nel 2023

  Argomento: 
X