Ford risponde alle critiche di Jeep

Andrea Senatore Foto Autore
Ford
Ford

Jeep ha tutto il diritto di essere preoccupata. Per anni, il marchio americano di Stellantis ha dominato in lungo e in largo il segmento dei fuoristrada in America e altrove grazie a modelli iconici e famosi come Jeep Wrangler, Gladiator e Grand Cherokee. Ford ha finito di guardare da bordo campo. La rinata Ford Bronco e la nuova Bronco Sport sono solo l’inizio della risposta della casa dell’Ovale Blu. L’ Explorer Timberline appena lanciato continua ad aumentare la pressione su Jeep.

Nelle ultime settimane, il presidente nordamericano di Jeep Jim Morrison è passato all’offensiva contro il suo rivale. Finora ha affermato che i clienti di Explorer Timberline vengono ” ingannati ” e derisi i problemi di qualità dell’hardtop del Bronco. La competizione è sempre una buona cosa, ma a volte le chiacchiere vanno troppo oltre.

Parlando con The Detroit Free Press, il portavoce di Ford Jiyan Cadiz ha un messaggio semplice e diretto a Jeep (e Morrison): “Stai serena, Auburn Hills”. Abbastanza ironicamente, Cadiz ha lavorato in precedenza per Jeep durante il periodo di Fiat Chrysler.

“Immagino che sia stato un lungo anno per Jeep, guardare Ford Bronco e Bronco Sport accumulare centinaia di migliaia di vendite e prenotazioni – e vittorie nei test comparativi contro Jeep – e ora arrivano le robuste e capaci edizioni Timberline di Explorer ed Expedition con hardware stradale, maggiore manovrabilità, altezza da terra, modalità trail e accessori”, ha affermato.

Cadiz ha chiaramente mantenuto la calma e ha fatto riferimento ai fatti. Non ha senso continuare a parlare di sé perché, alla fine, saranno i consumatori a decidere quale marca e modello si adatta meglio alle loro esigenze.

Jeep ha sicuramente accumulato un seguito estremamente fedele nel corso degli anni e dubitiamo seriamente che molti dei suoi clienti decideranno di passare a Ford. Per quanto riguarda Ford, la sua nuova gamma di fuoristrada attirerà non solo i proprietari e gli appassionati di Bronco della generazione precedente, ma anche una nuova generazione di appassionati di fuoristrada che attualmente non hanno alcuna devozione al marchio. In altre parole, l’obiettivo è conquistare clienti giovani e conservali per decenni. Questo è esattamente ciò che ha fatto Jeep e i risultati parlano da soli.

Ti potrebbe interessare: Jeep: adesso i suoi clienti possono controllare la propria auto con Alexa

  Argomento: