Ford rilascerà un filtro dell’aria che rimuove particelle microscopiche

Andrea Senatore Foto Autore
Ford
Ford

Ford continua a innovare e lavorare sodo per produrre i migliori prodotti che può, e l’ultima novità dell’azienda è un componente molto semplice che a prima vista può sembrare poco importante ma che invece è fondamentale. Quest’anno la casa americana inizierà a lanciare un nuovo filtro dell’aria dell’abitacolo avanzato chiamato Ford Refresh95, che secondo la società “mira a ridurre le particelle microscopiche” all’interno e all’esterno di un’auto.

Ford lancia un nuovo filtro dell’aria dell’abitacolo avanzato chiamato Ford Refresh95

Ford afferma che ci sono cinque vantaggi in questo filtro, il primo è la sua capacità di filtrare particelle d’aria 30 volte più piccole di un capello umano. Un capello umano ha un diametro di circa 70 micron e questo filtro “può aiutare a rimuovere almeno il 95% dei gas di scarico del traffico di 2,5 micron, materiale organico, metalli e particelle di polvere stradale”. In secondo luogo, aiuta a ridurre gli allergeni intrappolando fino al 99% di questi. In terzo luogo, può persino intrappolare particelle di dimensioni batteriche. Il quarto vantaggio è che isola lo smog e la fuliggine, il che è particolarmente utile nei climi secchi. Infine, Ford afferma che il filtro è stato testato in laboratorio per garantire che funzioni durante l’intervallo di manutenzione consigliato.

Ford afferma che il filtro Refresh95 sarà disponibile nel quarto trimestre di quest’anno per veicoli selezionati. Questi includono Bronco Sport, Escape, Explorer, Mustang Mach-E, Police Interceptor Utility e Maverick. Entro la fine dell’anno, il filtro sarà disponibile come articolo di servizio e Ford prevede di installarlo nella maggior parte della sua gamma entro la fine del 2023. Nonostante la pletora di veicoli elettrici là fuori, la nostra atmosfera è ancora molto sporca e in tempi in cui i disturbi respiratori sono particolarmente diffusi, mantenere l’aria in auto il più pulita possibile è sempre una buona idea.

Ti potrebbe interessare: Ford crea una fragranza al profumo di benzina per i possessori di Mustang Mach-E

Ford
Ford
  Argomento: