Ford reintroduce il climatizzatore vecchio stile nella Mustang Mach-E

Andrea Senatore Foto Autore
Ford

Ford ha reintrodotto quello che ora potrebbe essere considerato il modo “vecchia scuola” per controllare il clima in un veicolo. La casa automobilistica ha lanciato il suo aggiornamento software più recente questa settimana per la Mustang Mach-E, che abilita le manopole invece dei cursori abilitati al tocco per controllare il climatizzatore del veicolo.

Ford reintroduce il controllo del clima con la manopola nella sua Mustang Mach-E

Il Power Up 4.1.2 di Ford è stato lanciato questa settimana ai possessori di Mustang Mach-E con varie funzionalità. Tuttavia, una delle più interessanti è stata la scelta di Ford di abilitare il controllo del clima controllato dalla manopola, in cui i conducenti utilizzeranno la manopola del volume posizionata centralmente per controllare la temperatura dell’abitacolo, la velocità della ventola e i sedili riscaldati.

La decisione di Ford di andare avanti con la reintroduzione di una manopola fisica per il controllo del clima è una decisione fuori dal comune per i veicoli elettrici. Mentre alcuni proprietari di veicoli elettrici si sono ormai abituati ai design minimalisti adottati dalle case automobilistiche, altri no. Anche se quadranti, manopole e pulsanti potrebbero non adattarsi allo stampo degli stereotipi futuristici che molti consumatori hanno tenuto per le auto elettriche, offrono un po’ di praticità.

La manopola utilizzata per il controllo del clima consente ai conducenti di raffreddare o riscaldare l’abitacolo semplicemente ruotando il regolatore altamente accessibile. Non sarà più necessario dividere l’attenzione tra l’attività di guida e l’ordinamento attraverso vari prompt e schermate per portare a termine questo compito.

Ford-Mustang-Mach-E-GT

Alcuni potrebbero vederlo come un passo indietro nel design degli interni dei veicoli elettrici, ma crea un modo rapido ed efficiente per modificare la temperatura dell’aria nel tuo veicolo. Ruotare l’aria verso l’alto o verso il basso di alcuni gradi non dovrebbe richiedere più di pochi secondi per essere completata, né dovrebbe distogliere l’attenzione del conducente dalla navigazione del veicolo in alcun modo.

Ti potrebbe interessare: Ford brevetta paraurti con airbag integrato per mitigare gli urti frontali

  Argomento: 
X