Ford ha in programma di svelare una versione elettrificata del suo tanto apprezzato Ford Ranger. Il nuovo pick-up di medie dimensioni farà il suo debutto ufficiale il 19 settembre, secondo un video teaser ufficiale pubblicato su Twitter.
Con la piattaforma T6.2, che ha fatto il suo ingresso sul mercato a novembre del 2021, il marchio americano ha già dimostrato il suo impegno verso l’innovazione. Il Ranger è stato lanciato con motori sia benzina che diesel, ma sin dall’inizio è stato chiaro che la sua piattaforma era progettata per supportare l’elettrificazione.
Ford Ranger PHEV: fra pochi giorni conosceremo tutte le caratteristiche
Fino a questo momento, il teaser non offre dettagli specifici sul nuovo modello. Tuttavia, il messaggio “Perché accontentarsi quando puoi avere il meglio di entrambi i mondi?” rafforza l’ipotesi della presenza di un gruppo propulsore ibrido plug-in.
Nella breve clip possiamo notare il Ford Ranger mentre traina un rimorchio e affronta diversi scenari di guida, sia urbani che off-road.
Le ultime indiscrezioni riportano che il nuovo Ranger PHEV sarà dotato del motore EcoBoost turbo a quattro cilindri da 2.3 litri, abbinato a uno o più motori elettrici e a una batteria. Nonostante la mancanza di dettagli sulle prestazioni complessive e l’autonomia in modalità 100% elettrica, è quasi certo che il pick-up elettrificato offrirà la trazione integrale.
Sarà commercializzato anche in Europa
Non c’è ancora una conferma ufficiale, ma è possibile che il Ford Ranger PHEV possa raggiungere anche il mercato nordamericano, oltre a quelli europeo e australiano. Non ci resta che attendere martedì per scoprire tutte le caratteristiche del nuovo modello.
Leggi anche: Ford Ranger Raptor: Carlex Design presenta la sua versione modificata
Intanto, Ford vuole portare il suo pick-up in una nuova era, dimostrando una volta di più la sua leadership nel campo dell’innovazione automobilistica. In Italia, il modello è disponibile nelle versioni Cabina Singola, Super Cab e Doppia Cabina. I prezzi partono da 33.000 euro (IVA esclusa).