Ford sta preparando il restyling del suo crossover compatto Puma, lanciato nel 2019. Il modello, basato sulla piattaforma della Fiesta, subirà alcuni aggiornamenti estetici e tecnologici. Il sito russo Kolesa ha pubblicato nelle scorse ore dei render che mostrano come potrebbe essere la versione definitiva di Ford Puma Restyling.
Ford Puma Restyling: un render ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto definitivo del crossover
Il prototipo di Ford Puma Restyling, avvistato di recente in Germania, era coperto da una pellicola mimetica che nascondeva i dettagli del design. Tuttavia, si poteva intuire che il frontale avrà una nuova calandra con una forma più squadrata e una griglia a nido d’ape. I fari saranno leggermente modificati e avranno una nuova grafica a LED. Il paraurti sarà più sportivo e avrà delle grandi prese d’aria ai lati.
La vista laterale non sembra cambiare molto rispetto al modello attuale, se non per i nuovi cerchi in lega dal disegno a cinque razze. La linea di cintura rimane alta. La parte posteriore presenta dei nuovi gruppi ottici a LED, più sottili e allungati. Il portellone ha una forma trapezoidale e ospita il logo Ford al centro. Il paraurti ha un estrattore nero e due terminali di scarico cromati.
L’interno non è stato fotografato, ma si presume che avrà alcuni aggiornamenti a livello di materiali, finiture e dotazioni. Per quanto riguarda la gamma dei motori non dovrebbero esserci cambiamenti. Inizialmente il modello veniva offerto esclusivamente con un motore turbo benzina da 1.0 litri con potenza di 125 o 155 CV, dotato di sistema per la disattivazione di un cilindro ai carichi parziali. Poco dopo venne aggiunta la versione diesel e poi la versione ST ad alte prestazioni.
Tutti i crossover sono dotati di trazione anteriore. Per quanto riguarda la futura versione elettrica, secondo i dati preliminari, anche questa sarà esclusivamente a trazione anteriore, e i motori elettrici svilupperanno 130 o 150 CV a seconda dellaversione. La presentazione ufficiale della Ford Puma restyling è prevista per il 2024. Il modello sarà prodotto nello stabilimento rumeno di Craiova e sarà destinato principalmente al mercato europeo.