Ford Puma 2024: le immagini che fanno sognare

M Magarini
La Ford Puma 2024 sarà quella delle foto? Sembrerebbero essere rubate dal quartier generale: già fanno sognare
Ford Puma render

La Ford Puma è un SUV urbano che ha ottenuto un enorme successo fin dal suo lancio, avvenuto nel 2019. Tra le varie iniziative dell’Ovale Blu che hanno ottenuto risultati discutibili, lo Sport Utility è stata una delle scommesse vinte su tutta la linea, in grado di mantenere alto l’interesse del pubblico sulle vetture americane. Proposte di questo tipo giustificano la volontà di rimanere nei concessionari europei. Sebbene il core business sia il mercato americano, anche nel Vecchio Continente l’azienda di Dearborn coltiva importanti ambizioni.

Per mantenere la posizione di forza, la compagnia ha optato per un restyling, che sarà accompagnato dall’introduzione di una versione al 100% elettrica. I cambiamenti più significativi dovrebbero riguardare gli interni, almeno secondo fonti vicine al quartier generale. Proprio di recente sono trapelate immagini interessanti su come sarà il veicolo dopo l’aggiornamento.

Ford Puma 2024: sarà questo il suo aspetto finale?

Ford Puma 2024

Il cruscotto è completamente ripensato, adotterà un’immagine più moderna e minimalista, in linea con le attuali tendenze del settore, con due grandi display digitali, il quadro strumenti e il sistema di infotainment. Sopra lo schermo tattile sono stati collocati gli aeratori centrali, mentre una cornice unica collega quelli laterali, opportunamente affinati. Il profilo del cruscotto è meno verticale rispetto all’attuale veicolo in circolazione, pensato per lasciare maggiore spazio verso l’avantreno. Infine, spicca un volante a due branche, con estremità superiori e inferiori piatte.

Meno marcate risultano le modifiche al look esterno. Nelle immagini, due artigli sottolineano le riviste luci anteriori, mentre la griglia ora accoglie l’ovale blu al suo interno. Non viene, invece, apportata alcuna modifica ai paraurti, sia davanti che dietro.

Ford Puma 2024

Comunque, l’aspetto più degno di nota del restyling sembra essere la motorizzazione al 100% elettrica. Benché le BEV abbiano rappresentato finora fonte di pesanti perdite nelle casse societarie, il CEO Jim Farley è convinto che valga la pena sopportare il colpo in ottica futura.

Ford Puma 2024

Il powertrain a zero emissioni della Ford Puma 2024 sarà in grado di erogare 136 CV, consentendole di raggiungere una velocità massima di 160 km/h, con un’autonomia dichiarata di 400 km. Risposte definitive alle numerose domande verranno fornite durante la première mondiale, programmata per il primo semestre dell’anno, quindi restate sintonizzati.

  Argomento: