Ford Ford

Ford prevede di tagliare 1.000 posti di lavoro

Ford

È stato un grande anno per Ford. La produzione del nuovo Bronco è finalmente iniziata, l’ F-150 Lightning è stato rivelato e il nuovo Maverick è arrivato come un SUV compatto conveniente. Anche la nuova Mustang Mach-E sta registrando ottime vendite. Con così tanti nuovi prodotti nella sua gamma – e tutti con il potenziale per venderne una tempesta – un osservatore casuale potrebbe ragionevolmente supporre che sia un buon momento per essere un dipendente Ford, ma un periodo di transizione è sempre incerto e può richiedono una ristrutturazione. Questo è il caso di Ford Motor Co., poiché la società sta cercando di tagliare 1.000 posizioni stipendiate negli Stati Uniti mentre passa ulteriormente nell’era dell’elettrificazione.

Advertisement

Ford punta a taglia mille posti di lavoro in USA

Ford mira a tagliare questi posti di lavoro per mezzo di un programma di acquisizione volontaria e i dipendenti che ne avevano diritto sono stati apparentemente informati il ​​mese scorso. I membri del personale di lunga data con oltre 20 anni di servizio sono destinati a ricevere i maggiori incentivi. Questi includeranno sei mesi di licenziamento e benefici. Inoltre, Ford assisterà con il reimpiego di queste persone. L’obiettivo più grande è che Ford migliori la sua stabilità finanziaria complessiva. Un portavoce di Ford ha affermato che i tagli di posti di lavoro “abbineranno le nostre priorità aziendali con le competenze critiche necessarie per dare una svolta alle nostre operazioni automobilistiche”, che include la costruzione di più veicoli elettrici.

Advertisement

Nonostante un secondo trimestre che è stato ancora una volta influenzato dalla carenza di chip semiconduttori, Ford è emersa con un profitto di oltre $ 1 miliardo grazie alla forte accoglienza iniziale di modelli come il nuovo F-150 Lightning e il Bronco. Nel caso dell’F-150 Lightning, in pochi mesi sono già state effettuate oltre 120.000 prenotazioni per il camion elettrico. Questa è una buona notizia per Ford, considerando che il presidente Biden vuole che la metà di tutti i nuovi veicoli venduti negli Stati Uniti siano veicoli elettrici entro il 2030. Sebbene questi possano essere tempi incerti per alcuni dipendenti Ford, non ci sono dubbi sulla continua forza della formazione dell’Ovale Blu che continuerà a dominare le classifiche di vendita.

Ford
Ford

Ti potrebbe interessare: Ford spenderà di più per i veicoli elettrificati rispetto agli ICE nel 2023

X