Ford potrebbe costruire un nuovo SUV nel suo stabilimento di Valencia in Spagna. Al momento i dettagli su questo futuro veicolo sono scarsi. Tuttavia si vocifera che si tratterà di un modello del tutto nuovo e non di una futura generazione di uno dei suoi attuali SUV. La notizia è stata confermata anche dal primo ministro spagnolo Pedro Sanchez. La casa automobilistica americana però per il momento getta acqua sul fuoco e afferma che una decisione definitiva deve comunque ancora essere presa.
Un nuovo SUV ibrido di Ford in Spagna? Arrivano le prime conferme
Ford attualmente costruisce in quella fabbrica il SUV Kuga. Lo stabilimento in tutto ospita 4.800 dipendenti. In passato in questo impianto venivano prodotte Mondeo, S-Max e Galaxy. Le tre vetture però sono tutte uscite di produzione. Come dicevamo poc’anzi, la casa americana ha confermato che sta pensando realmente di produrre un nuovo modello in Spagna ma che una decisione non è stata ancora presa.
Ford in una nota stampa ha detto che sta monitorando la soluzione in Europa per valutare se sia il caso di lanciare un nuovo modello per migliorare ulteriormente la propria offerta di prodotti aumentando anche le quote di mercato.
Anche se la decisione finale deve ancora essere presa, il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez ha confermato la notizia elogiando la decisione della casa americana di considerare la Spagna il luogo giusto per una nuova produzione.