Ford offrirà ai clienti $ 1.000 per aspettare nuovi veicoli mentre combatte con una carenza di scorte. La casa automobilistica offre quello che chiama un “Certificato in contanti per ordini al dettaglio” da $ 1.000 sulla maggior parte degli ordini di auto nuove effettuati fino al 6 luglio. Modelli popolari come F-150 e Bronco Sport possono beneficiare di questo certificato di cassa, ma simili a il Mustang Mach-E e Bronco non lo sono. L’incentivo è disponibile anche retroattivamente sugli ordini risalenti al 1° aprile.
Ford ha deciso di pagare mille dollari ai suoi clienti che dovranno aspettare più del dovuto le loro nuove auto
In una lettera inviata ai concessionari e visionata da Cars Direct, Ford ha rivelato che sta raddoppiando l’incentivo in denaro da $ 500 per i veicoli non attualmente in stock a causa di carenze in corso. Il Blur Oval offre anche ai concessionari fino a $ 250 in contanti per i nuovi ordini di veicoli che ricevono.
Questo incentivo in contanti di $ 1.000 sarà musica per le orecchie dei clienti che hanno visto aumentare i prezzi a causa della domanda causata dalla carenza di semiconduttori e dei rivenditori che colpiscono modelli come il Bronco Sport con ricarichi fino a $ 10.000. Ford è riuscita a vendere 37.212 esemplari della Bronco Sport nei primi sei mesi dell’anno e solo ad aprile ha spostato 13.856 unità.
Ti potrebbe interessare: Ford prepara un crossover elettrico di accesso per l’Europa
Ti potrebbe interessare: Un prototipo aumenta le incertezze sul futuro della Ford Mondeo