Con il lancio della Ford Mustang di settima generazione proprio dietro l’angolo, vedremo il debutto di una versione speciale la prossima settimana. È allora che la Ford Mustang RTR del 2024 toglierà ufficialmente la copertura e un nuovo video teaser offre uno sguardo ravvicinato alla nuova griglia dell’auto. In un precedente post su Instagram, RTR Vehicles ha mostrato la griglia superiore dell’auto, rivelando completamente il design a rete e le luci a LED trapezoidali per la Mustang RTR Spec 2. È un piccolo assaggio del nuovo stile e ci aspettiamo di vedere altri cambiamenti visivi esterni. Le modifiche potrebbero includere un nuovo splitter anteriore, nuove minigonne laterali e nuove ruote se uno schizzo precedente del modello è indicativo.
Il 24 maggio debutterà la nuova Ford Mustang RTR
Il post che allude a un modello RTR Spec 2 suggerisce che il produttore offrirà nuovamente alcuni aggiornamenti delle prestazioni. L’attuale Ford Mustang RTR Spec 5 produce 750 cavalli grazie a un sistema di sovralimentazione Whipple. Con la Ford Mustang del 2024 che continua a utilizzare gli stessi propulsori del modello di generazione attuale, l’RTR di nuova generazione potrebbe avere un numero di uscita simile se una Spec 5 è nel menu.
Mentre i motori derivano dalla generazione attuale, il quattro cilindri turbo EcoBoost da 2,3 litri e il V8 aspirato da 5,0 litri producono più potenza di prima. I due motori erogano rispettivamente 315 e 480 CV, con un aggiornamento dello scarico che porta la GT a 486.
Il Mustang Dark Horse finora si trova in cima alla gamma di settima generazione. Produce 500 CV, ma Ford aggiunge più di una potenza extra all’assetto. Presenta anche un differenziale a slittamento limitato Torsen, una barra antirollio posteriore più grande, un rinforzo della torre del montante e ammortizzatori anteriori migliorati.
Ti potrebbe interessare: Ford E-Tourneo Courier: arriva in Europa il nuovo veicolo elettrico del brand
Visualizza questo post su Instagram