Ford Mustang Mach-E GT Ford Mustang Mach-E GT

Ford Mustang Mach-E supera un famoso modello

Ford Mustang Mach-E GT

All’inizio del prossimo anno calerà finalmente il sipario per la Mondeo. Poco si sa di un successore dell’ormai datato modello di segmento D tradizionale. Fino a quando la Mondeo non verrà sostituita da un nuovo modello, Ford sembra essere in grado di sopperire a questa assenza con la Ford Mustang Mach-E elettrica. Il SUV ha superato la Mondeo nelle statistiche di vendita europee.

Advertisement

Per la prima volta Ford Mustang Mach-E supera la Mondeo in Europa

Ford ha venduto 10.161 Mustang Mach-E in Europa nel terzo trimestre di quest’anno. La Mondeo è stata venduta per soli 3.638 esemplari nello stesso periodo. Se guardiamo ai dati dei primi tre trimestri di quest’anno, il banco vendita della Mustang Mach-E si attesta a 15.602 unità. La Mondeo ha invece immatricolato 10.427 unità nello stesso periodo di nove mesi. Ciò significa che la Mustang Mach-e ha ufficialmente superato la Mondeo.

Advertisement

Ford sta facendo buoni affari con il suo modello elettrico in numerosi paesi  A luglio, il SUV elettrico è entrato casualmente nella Top 5 delle statistiche di vendita di alcuni paesi del nordo. Fino a settembre compreso, ad esempio Ford ha venduto più di 2.250 Mustang Mach-E nei Paesi Bassi.

La Ford Mondeo è stata immatricolata in non meno di 2.000 unità in meno per tutto il 2021. Un tempo l’auto vendeva 10 volte tanto in un solo paese. Chiunque avesse detto dieci anni fa che un SUV elettrico chiamato Mustang avrebbe venduto meglio della Mondeo senza dubbio non sarebbe stato preso sul serio.

Ricordiamo infine che dal 2026, Ford venderà solo autovetture con propulsione ibrida plug-in o completamente elettrica in Europa e quattro anni dopo, solo i veicoli elettrici di marca saranno nel menu della casa americana in Europa. La “nuova Mondeo” potrebbe quindi diventare solo un veicolo elettrico, un’auto che potrebbe utilizzare la piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Vedremo dunque in proposito quali novità arriveranno dalla casa americana nei prossimi mesi.

Advertisement

Ti potrebbe interessare: Ford: la casa americana spenderà di più per i veicoli elettrificati rispetto agli ICE nel 2023

X