Dopo aver visto la Mach-E Rally a settembre, Ford lancia oggi la nuova Ford Mustang GT California Special, un’interpretazione moderna e dinamica di un’icona automobilistica che celebra 60 anni di storia. Il marchio americano rinnova questo modello leggendario, con un occhio di riguardo verso quell’atmosfera solare e spensierata della guida californiana, secondo le parole di Joe Bellino – responsabile del brand Mustang.
Il fascino intramontabile di questa Mustang GT California Special 2024 è sottolineato da dettagli in Rave Blue, una tinta accattivante che cattura lo sguardo e distingue il veicolo non solo dalle altre Mustang, ma anche dalle precedenti California Special.
Ford Mustang GT California Special 2024: l’iconico modello si aggiorna
Le prese d’aria anteriori sfoggiano questo colore distintivo, inserite in una griglia di nuova concezione con lamelle orizzontali e dettagli in nero opaco. Le grafiche dedicate adornano la parte inferiore della carrozzeria, in una combinazione di Medium Light Rave Blue e nero lucido e opaco.
La nuova Mustang GT California Special propone due tipi di cerchi da 19”: quelli standard in Carbonized Gray con logo GT/CS in Rave Blue e quelli inclusi nel Performance Pack con design lavorato e dettagli in Rave Blue.
Lo stemma del motore V8 da 5 litri sui parafanghi anteriori e il distintivo GT sul retro sono impreziositi da contorni in Rave Blue che si abbinano al badge specifico del Performance Pack. Anche il badge GT/CS sulla griglia frontale è rifinito sempre in Rave Blue.
Viene offerta sia con cambio manuale che automatico
All’interno, i toni di blu sono i protagonisti del pacchetto California Special, con sedili rivestiti in pelle Ebony Black e tessuto Navy Pier perforato. Le cuciture dual color in Raptor Blue e Metal Gray aggiungono un tocco esclusivo, estendendosi dalla plancia alle portiere, al volante e alla console centrale. Completano il restyling interno lo stemma IP California Special e i tappetini GT/CS.
La Ford Mustang GT California Special 2024 sarà disponibile sia in versione coupé che cabrio, con trasmissione manuale a 6 velocità o automatica a 10 rapporti. Il pacchetto aggiunge 1995 dollari (1862 euro) al prezzo della Mustang GT Premium, che parte da 47.015 dollari (43.986 euro).
Il debutto pubblico è previsto per il 16 novembre in occasione del Salone di Los Angeles 2023, con le prenotazioni già aperte sul sito Web di Ford.