Ford Mustang: ecco quale potrebbe essere il nome della prossima generazione

Avatar photo
Ford Mustang

La nuovissima Ford Mustang è a poche settimane dalla presentazione, ma sembra che il costruttore dall’Ovale Blu sia ancora indeciso su diversi dettagli minori. All’inizio di quest’anno, Ford ha sfidato i fan a trovare un nome creativo per il pacchetto Black Accent della Mustang S650. Poche settimane dopo, CarBuzz ha scoperto un nuovo marchio che suggeriva che Ford avesse finalmente deciso un vincitore: Dark Horse.

Ma sembra che la ricerca del nome perfetto non sia ancora finita. La pagina Twitter della Ford Mustang ha recentemente pubblicato i quattro nomi finalisti e ha chiesto ai fan della Mustang di scegliere il loro preferito. “Ci sono state troppe proposte di bei nomi per il pacchetto Mustang Black Accent (grazie!)”, si legge. “Quindi abbiamo bisogno di nuovo del tuo aiuto. Qual è il tuo preferito?“.

Ford Mustang: cosa sappiamo sul prossimo modello

I quattro nomi – Nite Pony, Shadow Stallion, Alastor e Shadowmare – hanno una forte possibilità di diventare un nome del pacchetto futuro per la nuova Ford Mustang. Secondo il sito Web appositamente creato dell’azienda, le richieste sono ora chiuse (sono stati inviati più di 25.000 suggerimenti), quindi è lecito ritenere che dipenda da uno di questi quattro nomi.

Non siamo sicuri di quando Ford svelerà il nuovo nome del pacchetto, ma non saremo sorpresi se tutto verrà rivelato quando la Mustang debutterà al Salone di Detroit 2022 a settembre. È possibile che la nomenclatura di Dark Horse venga ancora utilizzata, ma per qualcos’altro. Potrebbe benissimo essere un modello ad alte prestazioni o un’edizione speciale con accorgimenti stilistici unici.

Quello che sappiamo è che la Mustang di settima generazione utilizzerà versioni riviste dei motori EcoBoost da 2,3 litri e il Coyote V8 da 5,0 litri. Non è chiaro se riceveranno più potenza, ma le voci indicano che alcuni modelli GT erogheranno fino a 500 cavalli.

Ford ha confermato che la S650 sarà resa disponibile con un cambio manuale, un’opzione che sta diventando sempre più rara con l’avvicinarsi dell’era elettrica. Detto questo, possiamo aspettarci che una Mustang completamente elettrica arrivi entro il 2028, ma i tradizionalisti non dovrebbero temere. Il CEO dell’azienda Jim Farley ha promesso che la Mustang alimentata dai motori a combustione vivrà il più a lungo possibile.

  Argomento: