Hennessey Performance ha svelato la sua proposta di upgrade supercharged per la Ford Mustang Dark Horse 2024, la settima generazione della pony car per eccellenza. L’offerta completa dell’azienda texana si concentra sul potenziamento del motore e sul miglioramento dell’estetica di questa nuova vettura ad alte prestazioni.
Il marchio americano ha completamente rivisto la generazione S650 della Mustang, equipaggiandola con il motore V8 Coyote da 5 litri di quarta generazione. Per la Dark Horse, l’Ovale Blu ha optato per una serie di upgrade, tra cui le bielle GT500 e un corpo farfallato doppio, che le conferiscono una potenza di 507 CV.
Ford Mustang Dark Horse: il pacchetto HP850 arriva sulla nuova pony car
Il modello 2024 può essere ordinato con un cambio manuale Tremec a 6 marce o con un automatico a 10 rapporti. Indipendentemente dalla scelta del cambio, la Mustang orientata alla pista presenta un impianto frenante Brembo ad alte prestazioni su entrambi gli assi.
Gli esperti di Hennessey, con oltre 32 anni di esperienza nel “rendere le auto veloci ancora più veloci”, hanno equipaggiato il V8 della nuova Mustang Dark Horse con un supercompressore ad alte prestazioni e un sistema di aspirazione ad alto flusso, iniettori di carburante migliorati e una nuova pompa del carburante.
Grazie alla calibrazione con l’upgrade del software di gestione del motore, l’Hennessey H850 Dark Horse eroga 862 CV e 881 Nm di coppia massima, ovvero un incremento del 70% di potenza.
La Ford Mustang Dark Horse H850 di Hennessey si distingue non solo per il suo motore potente, ma anche per i dettagli estetici. Lo splitter anteriore in fibra di carbonio, le minigonne laterali e lo spoiler posteriore, anch’essi in fibra di carbonio, ne esaltano il look. Il pacchetto estetico si completa con dei nuovi cerchi in lega di alluminio forgiato.
All’interno, i poggiatesta ricamati Hennessey e i badge dell’azienda abbelliscono i pannelli laterali e la fascia posteriore. È possibile optare per le grafiche Heritage come optional.
Le dichiarazioni di John Hennessey
John Hennessey, fondatore e CEO dell’azienda, ha detto che le loro elaborazioni supercharged delle Mustang sono sempre state molto apprezzate dai clienti nel corso degli anni e la piattaforma S650 dimostrerà di essere la più performante.
Senza dubbio, la Dark Horse supercharged da 862 CV sarà una delle muscle car più emozionanti e potenti sul mercato, capace di catturare l’attenzione con il suo distintivo sibilo del supercompressore e il rombo proveniente dall’impianto di scarico.
Gli upgrade H850 per la Ford Mustang Dark Horse 2024 sono coperti da una garanzia limitata di 3 anni/57.936 km. La produzione inizierà nel corso del quarto trimestre del 2023.