Il restyling che interesserà la Ford Kuga è stato avvistato ancora una volta negli Stati Uniti. Parliamo di nuove foto spia che definiscono il nuovo SUV del Costruttore dell’Ovale Blu privo di ogni forma di camuffamento, sia fuori che dentro, nella variante più sportiva ovvero quella dell’allestimento ST-Line.
L’arrivo della nuova Ford Kuga, denominata Escape in alcuni mercati specifici, è quindi ormai sempre più vicino. Il Costruttore dell’Ovale Blu è stato nuovamente sorpreso sulle strade vicino alla sede del Michigan, effettuando una serie di test già con prototipi di pre-produzione privi di camuffamento del SUV compatto ora aggiornato. Alcune nuove foto spia con più dettagli rispetto a quelli a cui eravamo abituati in precedenza ritraggono stavolta la variante più sportiva, ovvero quella caratterizzato dal noto allestimento ST-Line.
La Ford Kuga è apparsa senza alcun elemento coprente che ne rivestiva la carrozzeria, rivelando quindi uno stile ora più moderno che indosserà sulle strade europee a partire da inizio 2023. Un cambiamento particolarmente sostanziale, soprattutto sul frontale, che ora ha nuovi fari più sottili che mantengono un layout già noto. Anche la griglia del radiatore opta per una nuova forma, ora un ottagono anziché un esagono perdendo volume, mentre il paraurti semplifica le linee e le dimensioni delle prese d’aria.
La nuova Ford Kuga introduce poche modifiche al posteriore
La vista posteriore non presenta modifiche così rilevanti. Seguendo la linea della Focus, il posteriore introduce solamente una rivisitazione degli elementi luminosi dei fanali, cambiando anche la sezione inferiore del paraurti. Ma, senza dubbio, la novità più rilevante è l’assenza della maniglia per accedere al portellone che è scomparsa, integrandosi nella fessura sotto il lunotto.
Le foto spia mostrano però anche gli importanti cambiamenti negli interni. La nuova Ford Kuga introduce un nuovo volante multifunzione e uno schermo per il sistema multimediale “Sync 4” ora più grande, con una linea inferiore di pulsanti capacitivi per un rapido accesso alle funzioni più comuni. Inoltre, il nuovo touch screen ha costretto a modificare la disposizione di alcune dotazioni sulla plancia, nel caso delle bocchette di aerazione. In definitiva il nuovo SUV adotta uno stile più moderno.
L’offerta dei motori sarà la stessa del modello attuale, anche se beneficerà dei miglioramenti implementati nella gamma Focus aggiornata, con particolare attenzione all’efficienza dei motori benzina e diesel e anche dell’ibrido plug-in PHEV. La presentazione del modello appare allora sempre più vicina, quindi tenendo conto che il modello americano entrerà in produzione tra un paio di mesi e quello europeo non tarderà di molto, il lancio sul mercato avverrà tra la fine dell’anno e l’inizio del 2023.