La Ford Kuga Plug-In Hybrid è stata il veicolo ibrido plug-in (PHEV) più venduto di qualsiasi marchio in tutti i mercati europei nella prima metà del 2022. Più di 23.000 esemplari del modello plug-in hybrid hanno già raggiunto i clienti quest’anno, vendendo oltre il 28% in più rispetto al secondo PHEV presente in classifica.
In contemporanea, la casa automobilistica americana ha annunciato l’introduzione della Ford Kuga ST-Line X Black Package, che porta con sé una serie di aggiornamenti estetici, nonché la disponibilità di una nuova opzione di sedili comfort.
Ford Kuga Plug-In Hybrid: il SUV ibrido plug-in adesso è disponibile con il Black Package
Glen Goldd, direttore della gamma Kuga, ha detto che l’azienda sa che molti dei suoi clienti, che cercano di abbandonare un’auto a benzina o diesel tradizionale, potrebbero non essere pronti a dedicarsi a un veicolo completamente elettrificato e il fatto che la Kuga Plug-In Hybrid è il PHEV più venduto nel Vecchio Continente dimostra che è la scelta giusta per molti di questi clienti. Auto come questa sono una parte cruciale dell’impegno di Ford per un futuro elettrificato.
Il gruppo propulsore ibrido plug-in intelligente della Kuga Plug-In Hybrid offre flessibilità ai clienti, con un’autonomia complessiva 100% elettrica di 57-67 km nel ciclo WLTP e una sempre 100% elettrica in città di 71-88 km (WLTP), consentendo viaggi frequenti senza produrre emissioni. Anche il consumo di energia di 14,4-15,9 kWh/100 km (WLTP) è inferiore rispetto ai principali concorrenti.
I clienti beneficiano inoltre dell’autonomia e della flessibilità di un’auto a benzina, con la parte elettrica che integra le prestazioni del veicolo. I conducenti possono lasciare la Ford Kuga Plug-In Hybrid in modalità EV Auto e funzionerà nel modo più efficiente possibile, offrendo il miglior consumo di carburante disponibile in qualsiasi scenario di guida.
Disponibile su ordinazione, la Kuga ST-Line X Black Package offre elementi di design esterno unici per un look più dinamico e distintivo. A complemento dell’intera gamma di colori della carrozzeria per il massimo impatto visivo, il Black Package aggiunge agli esterni sportivi della Ford Kuga ST-Line X tetto, calotte degli specchietti retrovisori, prese d’aria anteriori e spoiler posteriore neri. Anche i badge ST-Line e la scritta Kuga sul portellone sono rifiniti in nero mentre i cerchi in lega da 20” verniciati di nero sono di serie.
Arrivano anche i nuovi sedili comfort con certificazione AGR
Coloro che scelgono la Ford Kuga ora possono anche aggiungere una nuova opzione di sedile comfort che dispone della certificazione AGR (Aktion Gesunder Rücken). La regolazione in 18 direzioni consente al sedile di adattarsi alla persona nella sua posizione seduta piuttosto che alla persona che adatta la propria posizione al sedile, uno dei requisiti per ottenere l’approvazione da AGR.
L’altezza, la lunghezza e l’inclinazione del sedile possono essere regolate insieme alla regolazione lombare in quattro direzioni e al poggiatesta in quattro direzioni per aiutare gli occupanti di tutte le forme e dimensioni a trovare la posizione di seduta più comoda.
La certificazione AGR viene assegnata da esperti indipendenti di vari settori medici, impegnati ad aiutare i clienti a scegliere prodotti che rispettano la schiena. Il mal di schiena è una delle principali cause di disabilità a livello globale e uno studio ha rilevato che il 63% dei conducenti soffriva di mal di schiena che interferiva con le proprie attività quotidiane.