A prima vista, la Ford Kuga rinnovata in questi nuovi scatti spia non sembra diversa dall’esemplare già visto in precedenza nel corso degli scorsi mesi. Tuttavia, un’ispezione più ravvicinata rivela che questa nuova Kuga adotta il nuovo badge ST-Line sui parafanghi anteriori.
La variante ST-Line aggiunge varie caratterizzazioni specifiche che rendono il modello più dinamico da un punto di vista stilistico. Il restyling di metà vita è quindi un’occasione d’oro per rinnovare l’allineamento del modello e introdurre un nuovo assetto o due, introducendo le varianti ST-Line anche in quei mercati che ne erano rimasti sprovvisti fino ad ora. Tuttavia, Ford non ha confermato nulla. Una foto mostra l’interno e non sembra che il costruttore americano stia facendo grandi cambiamenti in quell’area di questa nuova Ford Kuga.
La variante ST-Line della Ford Kuga non dovrebbe introdurre nuove prerogative in termini di propulsori
Se Ford segue la formula delle sue altre varianti ST-Line con la nuova Kuga, ci aspetteremmo che questo sia un aggiornamento in termini di design, senza però introdurre modifiche significative al gruppo propulsore. Il restyling della nuova generazione di Ford Kuga dovrebbe continuare a offrire due scelte di motori EcoBoost, un ibrido e un ibrido plug-in sebbene la nuova caratterizzazione ST-Line potrebbe introdurre qualcosa di più piccante sotto al cofano motore.
La Ford Kuga ST-Line si è quindi presentata ancora una volta priva di qualsiasi camuffatura, senza un granello di mimetismo da trovare ovunque sul crossover dell’Ovale Blu. La nuova Kuga riceverà un volto nuovo di zecca con griglia, cofano, paraurti, fendinebbia e fari ridisegnati. La parte anteriore presenta anche una barra luminosa che collega i fari. La parte posteriore riceverà nuovi fanali posteriori. I modelli non ST-Line potrebbero ricevere uno stile differente per ciò che riguarda il frontale.
Non sappiamo quando il costruttore americano lancerà la nuova Ford Kuga e la più elaborata Kuga ST-Line, ma ci aspettiamo che la casa automobilistica metterà in pratica un debutto ufficiale prima della fine del mese di settembre. Le voci suggeriscono che Ford inizierà la produzione della nuova generazione di Kuga già a novembre, con la Ford Kuga che assume un’estetica più esclusiva con la variante ST-Line.