La Ford Kuga 2025 si distingue per le sue importanti novità sia in termini di estetica che di dotazioni tecnologiche. Il restyling testimonia l’impegno del costruttore americano nel rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più attento alla sostenibilità e alla tecnologia.
Il nuovo facelift della Kuga si contraddistingue per un design raffinato e moderno, enfatizzato da elementi estetici innovativi. La gamma delle motorizzazioni abbandona il propulsore diesel, spostandosi verso alternative più sostenibili.
Ford Kuga 2025: ecco il listino prezzi italiano del nuovo restyling
Tra queste, troviamo l’EcoBoost benzina a tre cilindri da 1.5 litri con potenza di 150 CV, abbinato a un cambio manuale a 5 marce. La gamma si arricchisce con l’introduzione della versione full hybrid da 180 CV.
Questa combina un’unità endotermica a quattro cilindri da 2.5 litri con un motore elettrico, disponibile sia con trazione anteriore che integrale. La gamma si completa con la variante ibrida plug-in da 243 CV, che mantiene la trazione anteriore.
La nuova Ford Kuga offre una serie di allestimenti tra cui scegliere, pensati per soddisfare una varietà di gusti e necessità:
- Titanium: questa versione enfatizza l’eleganza, dotata di un sistema di infotainment con display touch da 13.2 pollici, impianto audio con sei altoparlanti e radio DAB, quadro strumenti digitale, modem 5G, cerchi in lega da 17” e varie caratteristiche estetiche raffinate.
- ST-Line e ST-Line X: i due allestimenti dal carattere sportivo propongono sospensioni specifiche, dettagli estetici distintivi, cerchi maggiorati e altri elementi di design.
- Active e Active X: queste due versioni si orientano verso un approccio più off-road, con elementi di design come paraurti e barre al tetto specifici, oltre a dettagli interni ed esterni che enfatizzano questa vocazione.
Dotazione completa di ADAS
La Kuga restyling è equipaggiata con un’ampia gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), che garantiscono sicurezza e comfort durante il viaggio. Tra questi, spiccano l’assistenza pre-collisione, i sensori di parcheggio, la retrocamera, il cruise control adattivo, il monitoraggio della stanchezza del conducente, i sistemi avanzati per il mantenimento della corsia e il riconoscimento dei segnali stradali. Gli allestimenti ST-Line X e Active X offrono ulteriori funzionalità, come l’allarme per l’angolo cieco.
Per personalizzare ulteriormente la propria nuova Ford Kuga, Ford propone diversi pacchetti opzionali. Il Co-Pilot Pack, ad esempio, aggiunge funzionalità avanzate come l’Adaptive Cruise Control iACC 2.0, il monitoraggio dell’angolo cieco, l’Active Park Assist, un sistema di telecamera a 360° e un’assistenza pre-collisione ancora più sofisticata.