Un esempio è la possibilità della nuova verniciatura Terrain, la nuova Ford f 150 svt raptor my 2012 ha anche la linea di fari allo Xeno ordinabili e i nuovi cerchi che vengono dalla linea Ford Racing. Questi ultimi servono per contenere maggiormente gli pneumatici quando vengono sollecitati in maniera pressante.
Il frontale presenta un’ampia calandra con griglia nera nella quale troneggia il brand della casa automobilistica. La parte inferiore del frontale monta un paraurti aggressivo ma slanciato che ha funzione estetica senza dubbio ma anche di protezione. Rimangono nel restyling del pick up Ford le due prese d’aria laterali che si innestano nel fascione in plastica nera.
Anche all’interno dell’abitacolo la Ford f 150 svt raptor my 2012 ha delle novità accattivanti. Il pick up infatti offre la possibilità di avere lo schermo LCD multifunzione da 4.2 pollici al centro del quadro strumenti oltre all’infotainment MyFordTouch da 8 pollici.
A livello meccanico il Ford f 150 svt raptor my 2012 non ha cambiamenti da mostrare, pick up con V8 da 6.2 litri con una potenza di 416 cavalli, cambio automatico a sei rapporti, trazione integrale.