Fisker Ronin: svelata la nuova super GT completamente elettrica

Alessio Salome Autore
L’arrivo sul mercato è previsto verso la fine del 2025
Fisker Ronin 2026

Nel corso dell’evento Product Day 2023, oltre alla Pear, Fisker Inc ha tolto il velo sulla tanto attesa Fisker Ronin, rendendo questa supercar elettrica il fiore all’occhiello del brand americano. Nonostante i rumor, l’ambizioso produttore di EV ha sorpreso tutti, promettendo l’impiego di tecniche di costruzione, materiali, hardware e software all’avanguardia per questa nuova vettura.

Henrik Fisker, da sempre, aspira a fornire al mondo un’auto potente e sostenibile, in grado di offrire prestazioni eccellenti senza compromessi. Se non sei un amante dei crossover, allora la nuova Ronin sicuramente entrerà nella tua lista dei desideri. Inoltre, può essere considerata un’alternativa alla Tesla Roadster.

Fisker Ronin 2026

Fisker Ronin: presentata la vera ammiraglia di Henrik Fisker

Il veicolo svelato all’evento era ancora un prototipo, ma il suo design stupisce. Presenta linee fluide, dei grossi cerchi, delle superfici scolpite, dei piccoli specchietti retrovisori esterni, dei parafanghi bombati, un cofano allungato e un profilo laterale posteriore che rivela un veicolo ad alte prestazioni.

Nonostante a prima vista possa ricordare la Mazda RX-8, la Fisker Ronin 2026 non ha nulla a che vedere con il modello giapponese. Infatti, Henrik Fisker ha impresso la sua firma unica su questo nuovo EV.

L’uscita della nuova roadster è prevista per la fine del 2025, rendendola quindi un modello 2026. Oltre a ciò, alcune modifiche potrebbero avvenire nel corso dei prossimi anni. L’aspetto della versione definitiva della Ronin potrebbe quindi differire.

Fisker Ronin 2026

Dispone di tre motori elettrici da oltre 1000 CV

La nuova super GT 100% elettrica promette un’autonomia massima di 974 km grazie a una batteria integrata e a tre motori elettrici ad alta efficienza. Il produttore americano prevede di rendere le celle parte integrante della struttura del veicolo, distaccandosi dalle soluzioni convenzionali adottate da altri costruttori.

La configurazione tri-motor permetterà alla nuova Fisker Ronin di avere la trazione integrale e di sviluppare oltre 1000 CV di potenza, scattando da 0 a 96 km/h in soli 2 secondi. Tuttavia, è bene prendere queste informazioni con le pinze dal momento che non disponiamo ancora di prove concrete.

Fisker Ronin 2026

Fisker ha inoltre ammesso che l’aerodinamica del veicolo è ancora in fase di sviluppo, lasciando intendere che il tempo di accelerazione dichiarato potrebbe variare. La nuova Ronin sarà equipaggiata con portiere ad apertura ad ali di farfalla e un hard-top removibile in fibra di carbonio.

Infine, l’azienda californiana ha inoltre prestato grande attenzione alla creazione di un impianto audio di alta qualità.

  Argomento: