Fisker Ronin: sarà svelata il 3 agosto

Andrea Senatore Foto Autore
Fisker Ronin: il 3 agosto la cabrio elettrica a 4 posti sarà finalmente rivelata, ecco cosa sappiamo fino ad ora
Fisker Ronin

Giovedì prossimo, 3 agosto, Fisker presenterà il prototipo di Fisker Ronin, un modello cabrio a quattro posti elettrico sportivo che ha le batterie integrate nella sua struttura per maggiori prestazioni e un baricentro più basso. L’auto, di cui si parla ormai da qualche tempo, sarà realizzata con materiali leggeri e avrà un’aerodinamica attiva. La sua autonomia supererà i 965 km con una carica completa e il suo prezzo negli Stati Uniti partirà da poco meno di 200 mila dollari. La vettura andrà da 0 a 100 km/h in circa 2 secondi, questo grazie alla presenza di 3 motori elettrici e alla trazione integrale.

Fisker Ronin: il 3 agosto la cabrio elettrica a 4 posti sarà finalmente rivelata, ecco cosa sappiamo fino ad ora

La casa automobilistica americana sta mantenendo il massimo riserbo a proposito di questa novità, ma ha rilasciato un teaser che mostra la parte posteriore del prossimo veicolo elettrico. Anche se non c’è molto da vedere, tutto dovrebbe essere rivelato durante l’evento, che sarà trasmesso in live streaming su YouTube a partire dalle 19:00 del prossimo 3 agosto. La Ronin sarà anche una vetrina tecnologica per il marchio, mostrando le sue ultime novità e capacità in termini di ingegneria, propulsione e software.

La Ronin sarà il terzo veicolo elettrico di produzione di Fisker, dopo i SUV Ocean e Pear. La data di uscita non è ancora stata annunciata, ma si presume che sarà dopo il 2023, anno in cui è previsto il lancio del Pear. Nel frattempo, Fisker ha pubblicato un’immagine teaser della Ronin, che mostra il suo design elegante e aerodinamico, con un tetto rigido ripiegabile, una barra luminosa posteriore a LED e due prese d’aria sul cofano

Fisker Ronin

A proposito di questa attesa auto ne sapremo di più tra pochi giorni in sede di debutto, ma Fisker ha già anticipato alcuni dettagli della Fisker Ronin in diverse occasioni e ha affermato che sarà “la prima auto sportiva GT convertibile a quattro porte completamente elettrica al mondo”.

  Argomento: