Il Fisker Ocean aspira a diventare uno dei SUV elettrici più venduti nella sua categoria. Nonostante il modello del costruttore americano abbia una grande concorrenza da affrontare, le prime stime prevedono risultati piuttosto positivi. Il costruttore ha infatti visto superare ogni aspettativa ipotizzata, visto che l’utenza ha già prenotato oltre 50.000 unità del modello. ha visto le aspettative superate, con oltre 50.000 unità già prenotate.
Il Fisker Ocean si trova perciò sulla buona strada per diventare un bestseller tra i SUV elettrici della sua categoria negli Stati Uniti. Il modello di punta di Henrik Fisker punta così in alto che mentre è in tournée negli hotspot degli USA alla ricerca di nuovi clienti, le stime di vendita iniziali attraverso l’Atlantico sono state superate e di gran lunga rispetto alle previsioni iniziali.
Il costruttore americano ha aperto il portafoglio ordini soltanto lo scorso luglio, introducendo una primissima edizione speciale di lancio pari a 5.000 unità del Fisker Ocean ONE che risulta ora praticamente esaurito in un solo mese. Anche se il produttore si pente e decide di estendere la limitazione dell’unità o un cliente decide di non portare a termine l’acquisto, il costruttore ha indicato di avere mille clienti in lista d’attesa. Subito dopo sono stati aperti gli ordini delle due versioni disponibili di questa nuova Fisker Ocean che va ad arricchire l’offerta delle auto elettriche nel mondo.
La Fisker Ocean si trova in tournée negli Stati Uniti in cerca di nuovi clienti
Anche la Fisker Ocean Sport e la Fisker Ocean Ultra, la cui produzione è prevista entro la fine del 2022, sono andate esaurite il 3 agosto 2022, con tutta la produzione prevista per il 2023 già assegnata ai rispettivi clienti. Oggi, alcune nuove indiscrezioni affermano che il costruttore californiano dispone già di più di 58.000 prenotazioni, compresi gli ordini fermi. Una forte domanda che ha superato anche le migliori aspettative di un modello per il quale già fanno notare che i libri contabili continuano a riempirsi e che, entro fine anno, raggiungeranno le 80.000 unità riservate.
Il team di Henrik Fisker è sorpreso dall’ottima accoglienza, quindi ora deve affrontare una nuova sfida, quella di aumentare la produzione nel 2024 per soddisfare l’elevata domanda tenendo conto che le prime unità inizieranno a uscire dalle linee di produzione a fine 2022. Inoltre, non sono ancora iniziati i lavori presso gli stabilimenti Magna e si prevede di farlo nel 2023 quando saranno completati i lavori di adattamento con le unità di pre produzione che verranno assemblate in Austria.
Con consegne previste per settembre 2023, la Fisker Ocean è attualmente in tournée per attirare nuovi clienti. Per ora è stato visto al Pebble Beach Contest of Elegance mentre ora è in piena rotta dall’Oceano Pacifico alla costa atlantica, dove passeggerà attraverso la Grande Mela e l’esclusiva spiaggia degli Hamptons.