Fisker Ocean al momento non viene più prodotto ma ci sono tante unità del SUV elettrico ancora nelle concessionarie. Fisker versa in una situazione finanziaria drammatica. La casa automobilistica è ormai sull’orlo della bancarotta. Il suo titolo è stato sospeso in borsa e la trattativa con una importante casa automobilistica si è arenata.
Sconti fino a 24 mila dollari per chi acquista Fisker Ocean: disperato tentativo di salvare l’azienda
Di conseguenza l’azienda sta cercando di fare più soldi possibili con il suo SUV Fisker Ocean. L’obiettivo è fare almeno 200 milioni di euro per poter andare avanti ancora un po’ nel tentativo di cercare nuovi finanziatori. Per questo motivo negli Stati Uniti il SUV viene venduto con un forte sconto. In pratica i prezzi sono stati quasi dimezzati.
La versione entry level di Fisker Ocean parte ora da 24.999 dollari con uno sconto di 14 mila dollari sul prezzo precedente. La versione intermedia Ultra viene offerta con uno sconto di 18 mila dollari e parte adesso da 35 mila dollari. Infine lo sconto maggiore riguarda la versione top di gamma che viene offerta con ben 24 mila dollari di sconto e costa adesso 37.499 dollari.
Un prezzo così basso per un modello come Fisker Ocean è sicuramente allettante, ma i potenziali acquirenti dovranno preoccuparsi della stabilità finanziaria di Fisker e dell’affidabilità del modello che nel caso di fallimento dell’azienda potrebbe non dare più nessun diritto in caso di eventuali riparazioni o risarcimenti. Dunque una situazione davvero drammatica per l’azienda che a questo punto sembra essere davvero vicina alla fine.