Fisker annuncia un aumento delle vendite e delle consegne

Alessio Salome Autore
In Europa è disponibile il Fisker Ocean nelle versioni Extreme e Sport
Fisker Ronin

Fisker Inc ha annunciato una svolta nella distribuzione dei suoi veicoli elettrici. Il 16 novembre, la società ha consegnato 107 veicoli, segnando un traguardo importante grazie alla sua innovativa strategia di distribuzione. Questo numero di consegne in un solo giorno ha generato un fatturato superiore ai 7,5 milioni di dollari (6,86 milioni di euro).

Henrik Fisker, presidente e CEO del brand americano, ha evidenziato l’efficacia della nuova strategia di distribuzione, prevedendo un aumento del ritmo delle consegne per il resto del 2023. L’azienda ha espresso gratitudine ai suoi clienti per la pazienza dimostrata durante questa fase di intensificazione.

Fisker Ronin

Fisker: il brand attua una nuova strategia di distribuzione

Fisker Inc ha fatto passi da gigante nel migliorare le sue capacità, stabilendo dei propri punti di consegna a livello globale e arricchendo il team con un numero sempre crescente di persone. Inoltre, la collaborazione con diversi partner logistici ha ottimizzato il trasporto dei vari Fisker Ocean verso i punti di consegna, accelerando il processo di consegna ai clienti.

Un aspetto distintivo del servizio è il Fisker Direct. I clienti situati entro 97 km (60 miglia) da un punto di ritiro possono ricevere il loro veicolo direttamente da un impiegato Fisker. La rapidità del processo è notevole: molti clienti ricevono la loro auto entro quattro/sette giorni dall’acquisto, e in alcuni casi, addirittura lo stesso giorno se scelgono l’opzione di ritiro del veicolo.

Il Fisker Ocean Extreme, con un prezzo di partenza di 61.499 dollari (56.349,08 euro), vanta un pacco batteria da 113 kWh (106 kWh utilizzabili) e un’autonomia massima di 579 km nel ciclo EPA, la più lunga nella sua categoria tra i nuovi SUV elettrici.

In Europa, l’Ocean Extreme ha un’autonomia di 707 km secondo il ciclo WLTP, il primato tra i SUV completamente elettrici venduti oggi nel Vecchio Continente. La versione Sport dell’Ocean viene proposto ad un prezzo di partenza di 38.999 dollari (35.733,23 euro) negli Stati Uniti, offrendo un’opzione più accessibile.

Insomma, Fisker Inc non è solo una casa automobilistica americana all’avanguardia nel campo dei veicoli elettrici, ma sta anche ridefinendo l’esperienza del cliente con la sua strategia di distribuzione rivoluzionaria, garantendo consegne rapide e un’impronta ecologica minore.

  Argomento: