Fisker sta lavorando a pieno regime a un’ambiziosa offensiva di prodotto che le consentirà di consolidare la propria posizione all’interno e all’esterno degli Stati Uniti. Henrik Fisker, CEO di Fisker, in una recente intervista ha confermato che Fisker Alaska, il pick-up elettrico che sta sviluppando si affiancherà nel mercato a modelli quali Ford F-150 Lightning, Rivian R1T e Tesla Cybertruck, descrivendolo come la Ferrari dei pickup, pur promettendo che sarà “il pick-up più sostenibile sul mercato.
Fisker Alaska sarà il primo pickup elettrico del costruttore
“Se la Ferrari facesse un pick-up, sarebbe come il nostro Fisker Alaska. Sarà un vero pick-up con tutta la praticità di un modello di questo tipo ma con un look davvero sportivo. Sarà davvero intelligente e avrà almeno quattro caratteristiche uniche, alcune delle quali non le avete mai visto prima in nessun altro pick-up”, ha detto Fisker, il quale ha ribadito che Alaska sarà basato su Ocean, essendone un derivato, il che permetterà all’azienda di risparmiare molti soldi sui costi di sviluppo.
Secondo Fisker, il loro obiettivo è costruire il pick-up più leggero ed efficiente del mondo, rendendolo nel contempo il più sostenibile. Il suo design sarà radicale e per il momento non sono stati resi noti dettagli tecnici del futuro Fisker Alaska, né quando dovrebbe entrare in produzione. Prima del lancio di questo nuovo pickup, tuttavia, Fisker ha altri tre modelli da lanciare. Il primo sarà il già rivelato SUV Ocean. Poi arriverà un altro SUV, il Pear, che avrà una taglia media.
Infine, arriverà la berlina sportiva Ronin. Solo a quel punto toccherà al nuovo pickup che secondo il fondatore dell’azienda diventerà la nuova Ferrari del segmento. Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito di questo modello particolarmente atteso e di cui si parla già da diverso tempo. Era ormai un vero e proprio segreto di Pulcinella che il costruttore stesse lavorando ad un pickup elettrico. Queste parole rilasciate ad Auto Express confermano che si tratterà di un veicolo davvero di alto livello.